Destro e il Genoa nel destino, quel colloquio ha cambiato tutto: “Stavo andando allo Spezia”
Mattia Destro si è letteralmente scatenato nella sua seconda avventura al Genoa. L'attaccante di Ascoli Piceno aveva cominciato proprio dai rossoblù la sua prima avventura in Serie A da giovanissimo. Dalle giovanili dell'Inter, al club di Preziosi dopo essere finito all'interno dell'affare che aveva portato Diego Milito in nerazzurro. Due gol per poi spiccare il volo e vivere la sua prima vera grande avventura da protagonista in massima serie con la maglia del Siena. Ben 12 gol in 30 gare nella stagione 2011/2012 per poi spiccare il volo tra Roma e Milan.
Con i giallorossi e i rossoneri però del vero Destro nessuna traccia, pochi gol, poche prestazioni degne di nota, e soprattutto la consapevolezza di dover ricominciare altrove. Al Bologna era arrivato come un autentico top player prima di perdersi nuovamente dopo ben 6 stagioni e riprovare il rilancio proprio nel Genoa da dove la sua avventura in Serie A era cominciata. Dalla stagione 2020/2021 infatti, Destro ha ricominciato a segnare chiudendo la scorsa annata con ben 11 gol in 29 gare. Quest'anno le reti sono invece 6 in altrettante partite.
Ma nonostante questo, l'estate scorsa il futuro di Mattia Destro poteva essere nuovamente lontano dal Genoa. Complice l'acquisto di Caicedo e la conferma di Pandev, il giocatore rischiava seriamente di non avere il posto assicurato e così nel corso della sessione di mercato estiva, si era fatto con insistenza il suo nome accostato al nuovo Spezia targato Thiago Motta. Nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Sport, il giocatore ha rivelato un retroscena davvero interessante: "Io a un passo dallo Spezia? Sì, c'era stato qualcosa – ha raccontato il giocatore – Poi parlando col presidente e con la società abbiamo trovato in poco tempo un accordo".
Ecco perché poi lo Spezia ha chiuso con Manaj piazzando un bel colpo nonostante le sue prova, ad oggi, non siano così entusiasmanti. Il Genoa affronterà proprio lo Spezia al ‘Picco' nella prima gara del turno infrasettimanale di Serie A che prenderà il via domani. Servirà una grande prestazione e un Destro formato goleador che non ha mai abbandonato il sogno della Nazionale. "È un obiettivo per qualsiasi calciatore, ma tutto passa dalle prestazioni che si fanno con il club. Io ci ho sempre creduto".