video suggerito
video suggerito

Desailly “dice di non avere più un soldo”: non ha uno stipendio e deve ogni mese 5mila euro al fisco

L’ex giocatore Desailly è rovinato dai problemi economici: ha dovuto vendere la sua proprietà, non ha uno stipendio ed è stato sanzionato per aver evaso il fisco per otto anni.
A cura di Ada Cotugno
31 CONDIVISIONI
Immagine

Marcel Desailly è devastato dai problemi economici fuori dal campo ed è rimasto senza uno stipendio. L'ex giocatore di Milan e Chelsea, campione del mondo e d'Europa con la sua Francia, sta affrontando guai con il fisco che lo porteranno presto in tribunale. Un crollo verticale dopo il suo ritiro dal calcio avvenuto vent'anni fa e che oggi lo ha portato praticamente sul lastrico, senza soldi e con un figlio da 10 anni da dover riconoscere.

Secondo quanto ricostruito da Le Parisien martedì prossimo a Parigi Desailly dovrà comparire davanti al giudice per riconoscere la sua ultima figlia biologica, Victoria, avuta da Cosma Batista de Alcantara (sua compagna dal 2010 al 2018) e dovrà versarle anche gli alimenti nonostante si trovi in una situazione economica disastrosa.

Immagine

I problemi con il fisco di Desailly

Il quotidiano francese ha provato a indagare sulla sua situazione finanziaria parlando proprio con l'ex compagna che è stata piuttosto netta: "Da quando lo conosco ha sempre affermato di non avere un soldo". E in effetti attualmente il francese non percepisce nessuno stipendio: l'ultimo registrato è quello come opinionista sportivo di BeIN Sports che gli garantiva circa 8600 euro al mese, ma da agosto è rimasto senza alcun contratto.

Desailly deve poi regolare i suoi debiti con il fisco francese dopo la sanzione del 2022 per aver evaso l'imposta sul reddito tra il 2011 e il 2019 e ogni mese è costretto a pagare 5mila euro per poter rientrare del suo debito. La sua situazione economica è così complessa che l'ex giocatore ha dovuto vendere la sua proprietà per pagare il mantenimento ai suoi quattro figli legittimi e ad Aida, mai riconosciuta dopo la nascita avvenuta nel 1990.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views