video suggerito
video suggerito

Derby, Inter in campo con una maglia dedicata alla Cina: “Siamo con voi, siate forti”

Dopo l’invio di oltre 300mila mascherine per uso medico a Wuhan, e il supporto ai soccorsi garantito sin dall’inizio dell’emergenza per il ‘Coronavirus’, il Gruppo Suning ha deciso di sfruttare la cassa di risonanza del derby per mandare altri messaggi di solidarietà: uno di questi sarà sulla maglia che indosseranno Lukaku e compagni.
A cura di Alberto Pucci
238 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il famoso derby ‘cinese' dell'aprile 2017, che mise di fronte la proprietà Suning con quella dell'allora presidente rossonero Yonghong Li, quella di domani sarà una stracittadina comunque dedicata al paese d'origine del patron nerazzurro Zhang Jindong. A poche ore dal fischio d'inizio della super sfida milanese, il club nerazzurro ha infatti rivelato l'iniziativa speciale che porterà in campo nel derby.

Sulla maglia che indosseranno i giocatori di Antonio Conte, ci sarà infatti una particolare patch con la scritta ‘Forza Cina. Un messaggio di solidarietà verso il popolo cinese, colpito dal tremendo ‘Coronavirus', che verrà trasmesso anche dal maxischermo del Meazza e diffuso attraverso i pannelli a led situati a bordo campo. Oltre a questo invito, ne verrà diffuso anche un altro (‘Today and always. Together as a team. Forza Wuhan‘), che sarà presente anche in diverse zone dello stadio milanese.

L'impegno del Gruppo Suning

La decisione della società nerazzurra, che vuol sfruttare l'enorme cassa di risonanza del derby per sostenere il popolo cinese, arriva a pochi giorni dalle precedenti iniziative prese dal club meneghino: l'invio di oltre 300mila mascherine per uso medico a Wuhan, e il supporto ai soccorsi sin dall'inizio dell'emergenza, garantito dal gruppo Suning, con donazioni di prodotti importati dall'estero ad ospedali e istituzioni locali.

Molto colpito da ciò che sta accadendo nel suo paese, il presidente Zhang si era già esposto nei giorni scorsi con un messaggio toccante pubblicato sul suo profilo Instagram: "Il 2020 finora non è stato semplice per molte persone. Ma sappiamo che le sfide fanno sempre parte della vita. Dipende da come reagiamo e da come le superiamo insieme. Siamo fratelli del mondo".

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views