Dembele, la paura è passata: il calciatore dell’Atletico dopo lo svenimento è tornato a casa
Dopo la grande paura arrivano ottime notizie da Madrid riguardo Moussa Dembélé che era svenuto durante l'allenamento odierno. Le immagini sono scioccanti, perché si vede proprio il calciatore crollare giù, di colpo, con i compagni che lo raggiungono, chiamano i soccorsi e cercano di aiutarlo. Un membro dello staff medico arriva subito, cerca di evitare il soffocamento cerca di non far ingoiare la lingua al calciatore, che poco dopo viene trasportato d'urgenza in ospedale. Il calciatore riprende conoscenze, le sue condizioni non sono preoccupanti, anzi sono buone. Dembèlé, arrivato in Spagna nel mercato di gennaio, è tornato già a casa.
Le condizioni di Moussa Dembélé
Dembélé ha perso i sensi improvvisamente durante l'allenamento cadendo a terra all'indietro. I soccorsi sono arrivati velocemente, il calciatore non ha riportato gravi conseguenze fisica, per fortuna. Dembélé si è ripreso ed è andato, poi, in ospedale accompagnato dal medico dell'Atletico Madrid. Secondo quanto scrive la stampa spagnola si sarebbe trattato di un calo di pressione.
La carriera di Moussa Dembélé
Ha girovagato tanto Moussa Dembélé, nato non lontano da Parigi nel 1996. Quando ha 8 anni firma per il Paris Saint Germain, gioca con le giovanili per otto stagioni prima di passare al Fulham, che lo pesca e lo acquista. Gioca due partite in Premier League, poi viene promosso in prima squadra, con cui disputa due campionati di Championship, nel secondo realizzò quindici gol. Poi passa al Celtic, vive delle grandi annate in Scozia, vince sei trofei e in una stagione realizza ben 32 gol. Il Lione lo acquista nell'estate del 2018. Due stagioni e ancora gol a raffica, oltre una quarantina, è determinante anche nella bella cavalcata in Champions League del 2020, nello scorso mercato di gennaio è passato all'Atletico Madrid.