video suggerito
video suggerito

Dembélé croce e delizia della Francia che vince in Kazakistan: fa gol e poi batte un angolo ‘horror’

Ousmane Dembélé è così: alterna grandissime giocate a situazioni al limite del surreale. Il calciatore del Barcellona ha firmato il vantaggio della Francia in Kazakistan e dopo aver alternato movimenti e tocchi di qualità si è esibito in un corner che ha creato ilarità e incredulità sui social.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Il protagonista della vittoria della Francia in Kazakistan è stato Ousmane Dembélé. L'esterno offensivo del Barcellona ha aperto le danze nella trasferta all'Astana Arena di Nur-Sultan con un bel gol dopo una bella verticalizzazione di Pogba e una ‘ruleta' di Martial che ha aperto il campo per i giocatori offensivi transalpini. Il numero 11 ha controllato di destro e con lo stesso piede ha infilato il pallone nell'angolo lontano con un diagonale imprendibile. La prova di Dembélé è stata superlativa sotto tutti i punti di vista e lo dicono sia i numeri che le giocate che ha realizzato: negli 89 minuti che  rimasto in campo ha toccato il pallone 53 volte, ha realizzato un gol, ha portato a termine tre dribbling su sei, e ha vinto 4 duelli su 13. Il Mosquito ha mostrato anche con la squadra di Didier Deschamps le buone cose che sta facendo con il Barcellona.

All'inizio del primo tempo, con il risultato ancora in parità, l'ex Borussia Dortmund si è esibito in un controllo al volo che ha fatto stropicciare gli occhi a tutti gli appassionati di calcio: sul rinvio del portiere Lloris, Dembélé ha controllato il pallone con un solo tocco di sinistro che ha lasciato sul posto il suo marcatore e con l'altro piede è riuscito a evitare anche l'avversario che aveva di fronte. Una giocata fantastica, dal punto di vista tecnico.

Immagine

Purtroppo, come spesso è accaduto in questi anni, questo ragazzo classe 1997 si dimostra sempre "croce e delizia": con il risultato acquisito il giocatore francese è andato a battere un calcio d'angolo e ma è scivolato e ha colpito la palla talmente male che è terminata oltre la linea di fondo poco più avanti tra l'incredulità dei compagni e di chi guardava la partita a casa.

La Francia ha battuto il Kazakistan 2-0 in trasferta con un gol di Dembélé, appunto, e un  autogol di Maliy. Kylian Mbappé ha sbagliato un rigore. I campioni del mondo, che arrivavano dal pareggio casalingo con l'Ucraina, si sono portati a 4 punti nel girone D delle Qualificazioni Europee per la Coppa del Mondo 2022.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views