Dele-Bashiru ha conquistato i tifosi della Lazio: per lui hanno creato un coro, è già una hit all’Olimpico
Fisayo Dele-Bashiru è arrivato in punta di piedi e tra la diffidenza di tutti. Il centrocampista nigeriano ha lavorato sodo e ha conquistato i tifosi della Lazio, tanto da meritarsi un coro tutto suo. Il numero 7 biancoceleste si è fatto notare per gol importanti, tra cui quello all'Atalanta e quello all'Ajax in Europa League, e così i supporter capitolini hanno deciso di dedicargli una canzone.
La tifoseria laziale già da qualche settima ha iniziato ad intonare all’Olimpico il coro “Oooh Dele-Bashiru”, adattando le note di Rock ‘n’ Roll Robot di Alberto Camerini al nome del calciatore nigeriano della Lazio. Sfogliando un po' i social si può notare che non c'è un tifoso della Lazio che non ami questo coro e, anche per questo motivo, nel popolo biancoceleste è già diventato una hit.
Si tratta di un vero e proprio attestato di stima per Dele-Bashiru, dato che avere un coro personale è una situazione concesso a pochissimi "eletti" come l'omaggio riservato a Pedro sulle note di Raffaella Carrà.
Il coro dei tifosi della Lazio per Dele-Bashiru è già una hit
Da qualche settimana sugli spalti occupati dai tifosi della Lazio si ascolta spesso un coro molto particolare: sulle note di Rock ‘n’ Roll Robot di Alberto Camerini è stato rifatto il coro “Oooh Dele-Bashiru” per omaggiare il centrocampista nigeriano.
Sicuramente è risuonato anche dopo la rete che il numero 7 ella Lazio ha realizzato il suo quarto gol stagionale dopo i due segnati in Europa League e quello al Bologna in campionato: contro l'Atalanta ha sbloccato il match proprio Dele-Bashiru, che ha sfruttato una verticalizzazione di Rovella e a tu per tu con Carnesecchi non ha sbagliato.
Dele-Bashiru titolare contro l'Atalanta: ripaga la fiducia di Baroni con il gol
Al canale YouTube della Lega Serie A Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato così di Fisayo Dele-Bashiru: "Ha tanta energia e delle qualità fisiche e tecniche importanti. Deve crescere tatticamente, ma abbiamo bisogno di energia e libertà. Lui le ha, interpreta un calcio moderno. Deve crescere e avere la fiducia da parte mia, della squadra e dell’intero ambiente".
Il tecnico ha dimostrato di avere grande considerazione del ragazzo ex Hatayspor, cresciuto nelle giovanili del Manchester City, e l'inserimento nella formazione titolare nella partita contro l'Atalanta ne è la riprova: la prestazione del centrocampista nigeriano è stata molto positiva e questo lo fa salire nelle gerarchie in vista della seconda parte di stagione.