video suggerito
video suggerito

Dele-Bashiru ha conquistato i tifosi della Lazio: per lui hanno creato un coro, è già una hit all’Olimpico

Fisayo Dele-Bashiru è arrivato in punta di piedi, e tra la diffidenza di tutti, e ha conquistato i tifosi della Lazio a suon di gol e prestazioni: il coro intonato dallo stadio Olimpico quando scende in campo è già una hit.
A cura di Vito Lamorte
162 CONDIVISIONI
Immagine

Fisayo Dele-Bashiru è arrivato in punta di piedi e tra la diffidenza di tutti. Il centrocampista nigeriano ha lavorato sodo e ha conquistato i tifosi della Lazio, tanto da meritarsi un coro tutto suo. Il numero 7 biancoceleste si è fatto notare per gol importanti, tra cui quello all'Atalanta e quello all'Ajax in Europa League, e così i supporter capitolini hanno deciso di dedicargli una canzone.

La tifoseria laziale già da qualche settima ha iniziato ad intonare all’Olimpico il coro “Oooh Dele-Bashiru”, adattando le note di Rock ‘n’ Roll Robot di Alberto Camerini al nome del calciatore nigeriano della Lazio. Sfogliando un po' i social si può notare che non c'è un tifoso della Lazio che non ami questo coro e, anche per questo motivo, nel popolo biancoceleste è già diventato una hit.

Si tratta di un vero e proprio attestato di stima per Dele-Bashiru, dato che avere un coro personale è una situazione concesso a pochissimi "eletti" come l'omaggio riservato a Pedro sulle note di Raffaella Carrà.

Il coro dei tifosi della Lazio per Dele-Bashiru è già una hit

Da qualche settimana sugli spalti occupati dai tifosi della Lazio si ascolta spesso un coro molto particolare: sulle note di Rock ‘n’ Roll Robot di Alberto Camerini è stato rifatto il coro “Oooh Dele-Bashiru” per omaggiare il centrocampista nigeriano.

Sicuramente è risuonato anche dopo la rete che il numero 7 ella Lazio ha realizzato il suo quarto gol stagionale dopo i due segnati in Europa League e quello al Bologna in campionato: contro l'Atalanta ha sbloccato il match proprio Dele-Bashiru, che ha sfruttato una verticalizzazione di  Rovella e a tu per tu con Carnesecchi non ha sbagliato.

Immagine

Dele-Bashiru titolare contro l'Atalanta: ripaga la fiducia di Baroni con il gol

Al canale YouTube della Lega Serie A Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato così di Fisayo Dele-Bashiru: "Ha tanta energia e delle qualità fisiche e tecniche importanti. Deve crescere tatticamente, ma abbiamo bisogno di energia e libertà. Lui le ha, interpreta un calcio moderno. Deve crescere e avere la fiducia da parte mia, della squadra e dell’intero ambiente".

Il tecnico ha dimostrato di avere grande considerazione del ragazzo ex Hatayspor, cresciuto nelle giovanili del Manchester City, e l'inserimento nella formazione titolare nella partita contro l'Atalanta ne è la riprova: la prestazione del centrocampista nigeriano è stata molto positiva e questo lo fa salire nelle gerarchie in vista della seconda parte di stagione.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views