Dele Alli al Como, è ufficiale: i dettagli dell’accordo e l’ingaggio dell’ex stella del Tottenham
Adesso è ufficiale: Dele Alli è un nuovo calciatore del Como. Il giocatore inglese si sta allenando da diversi giorni con il club lariano e Cesc Fabregas ha deciso di aggregarlo alla rosa: il calciatore classe 1996 ha convinto tutti dopo aver preso parte agli allenamenti del gruppo dalla fine del 2024 e così la società ha deciso di metterlo sotto contratto.
Dele Alli non è ancora al meglio della forma, a causa della lunga inattività, ma c'è fiducia nel poterlo inserire nel contesto tattico che Fabregas e tutti sono sicuri che possa dare una mano alla squadra nel centrare l’obiettivo primario di questa stagione, che è la salvezza.
Il giocatore inglese non gioca da diverso tempo, quasi due anni: l’ultima presenza in gare ufficiali risale al 26 febbraio 2023, quando scese in campo con la maglia del Besiktas contro l'Antalyaspor. Il passaggio all'Everton non è stato fortunato, anche a causa di un grave infortunio muscolare, e ora Dele Alli si rimette in gioco.
Dele Alli al Como, c'è l'annuncio: i dettagli dell'accordo e l'ingaggio
Questa la comunicazione ufficiale del Como sull'arrivo di Dele Alli.
Como 1907 annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’inglese Dele Alli con un contratto di 18 mesi e opzione di prolungamento per altri 12. Il club riconosce il suo eccezionale talento ed è entusiasta di portarlo in squadra.
L’obiettivo sarà quello di fornire a Dele un ambiente favorevole in cui possa integrarsi gradualmente nella squadra. Anche se non ci sono aspettative immediate di rendimento, il club è sicuro che il giocatore darà un contributo significativo sia in campo che come mentore dei giovani talenti del club, tra cui Nico Paz, Alieu Fadera, Assane Diao, Maxence Caqueret, Máxi Perrone e Lucas Da Cunha.
L’allenatore Cesc Fàbregas ha espresso il suo parere sull’ingaggio: “Il club crede nel potenziale di Dele e si impegna ad aiutarlo a ritrovare la sua forma migliore. La sua esperienza e le sue qualità di leader saranno sicuramente utili alla squadra”.
Con la ricchezza di esperienza di Dele, il Como 1907 prevede che la sua presenza ispirerà ed eleverà la squadra a nuovi livelli. Il club attende con ansia l’impatto positivo che avrà dentro e fuori dal campo.