Del Piero spietato con la Juve dopo l’eliminazione: “Mancata la determinazione e la voglia di rischiare”

Alessandro Del Piero ha analizzato in maniera spietata l'eliminazione dalla Champions League della Juventus contro il PSV Eindhoven: "La Juve aveva voglia ma sono mancate la determinazione, abbinate alla qualità più la voglia di rischiare perché ci sono stati troppo passaggi orizzontali". Parole non banali da parte dell'ex capitano bianconero dopo la debacle della squadra di Thiago Motta al Philips Stadion.
Dopo la vittoria per 2-1 dell'andata la Vecchia Signora aveva due risultati utili su tre per passare il turno ma dopo che il PSV ha eguagliato il risultato del match di Torino nei 90′ è arrivata la doccia freddissima nei supplementari: dopo aver chiuso il girone unico al 20° posto la Juve va fuori ai play-off contro una squadra molto meno quotata.

Del Piero: "Divario enorme tra PSV e Juventus"
Ospite di ‘Champions League Show' su Sky Sport, Alessandro Del Piero ha commentato così l'eliminazione della Juventus dalla Champions League: "C'è un divario enorme che si è visto stasera. Perché anche se la Juventus ha fatto molto bene il primo tempo, con personalità e il secondo lo ha fatto il PSV, c'è stata una grande differenza tra la qualità dei palloni, il numero di occasioni e l'intensità e la voglia con i quali il PSV è andato a cercare i gol. C'è stata un po' di sfortuna con il palo di Vlahovic ma alla fine queste cose te le vai a cercare, il PSV ha messo dentro troppa qualità, troppe azioni pericolose, molto sfumate, altre parate da Di Gregorio, molte sbagliate dai loro attaccanti e il divario in questo è stato grande".
L'ex capitano bianconero ha concluso così la sua analisi: "Nel secondo tempo supplementare la Juve è venuta perché gli altri hanno deciso di difendersi più che per altro. La Juventus aveva voglia ma sono mancate la determinazione, abbinate alla qualità più la voglia di rischiare perché ci sono stati troppo passaggi orizzontali".

Del Piero: "Il Milan ha più attenuanti"
In merito all'eliminazione delle tre italiane dalla Champions League ai play-off, visto che dopo Milan e Atalanta contro Feyenoord e Club Brugge si è aggiunta anche la Juventus con il PSV, per Del Piero c'è una squadra che ha più alibi: "Tra le tre squadre uscite, il Milan ha più attenuanti".