Deeney: “Stressato per il Watford? No, stai male se tua madre fa tre lavori”
Il Watford domenica scorsa in casa ha sconfitto per 2-0 il Manchester United. I londinesi hanno conquistato il secondo successo in campionato, ma nonostante questi tre punti il club della famiglia Pozzo resta nettamente ultimo in classifica. La situazione non è disperata, ma l’annata è iniziata malissimo e per salvarsi c’è bisogno di una grande rimonta. Troy Deeney, autore del gol del raddoppio, è la bandiera del Watford e dopo la partita è stato intervistato. Il possente centravanti parlando della lotta alla salvezza del club ha detto delle parole molto belle, che hanno colpito tutti, perché non riguardano solo la sfera calcistica.
Le parole di Troy Deeney
Al termine della partita Deeney rispondendo a una domanda sullo stress che stanno vivendo lui e i suoi compagni in quest’annata difficilissima del Watford ha ricordato quali sono i veri valori della vita, ha ricordato la sua infanzia e ha detto che lui non sente la pressione, anche se naturalmente vuole invertire la tendenza con gli ‘Hornets’:
Non sento nessuna pressione per la situazione del Watford. Pressione è vedere mia madre con tre lavori per affrontare il Natale.
Più chiaro era difficile. Parole sagge quelle di Deeney che con la sua esperienza di vita cerca di rasserenare l’ambiente.
La stagione di Deeney e del Watford, che ha avuto già 4 allenatori
Il Watford lo scorso anno tornò in finale di FA Cup dopo oltre trent’anni e chiuse il campionato all’ottavo posto. L’obiettivo stagionale era la stabilizzazione ai vertici, ma i londinesi non ci sono riusciti e in panchina si sono alternati già quattro tecnici: gli spagnoli Javi Gracia e Quique Sanchez Flores, il traghettatore Hayden Mullins e Nigel Pearson, che si è tolto lo sfizio di battere lo United. Adesso in Premier arriva il momento più delicato, ci saranno tre partite in pochi giorni. Deeney e il Watford proveranno a risalire la china.