video suggerito
video suggerito

De Zerbi riceve l’umiliazione più grande al Marsiglia: i tifosi abbandonano lo stadio all’intervallo

La sconfitta contro il PSG è stata una disfatta totale per il Marsiglia e De Zerbi che è stato lasciato solo anche dai suoi tifosi: sono usciti dallo stadio per protesta.
A cura di Ada Cotugno
12 CONDIVISIONI
Immagine

La prima classica della stagione è stata un disastro per Roberto De Zerbi che in una sola serata ha perso tutte le certezze accumulate nei suoi primi mesi in Francia. Il Marsiglia è stato strapazzato dal PSG che alla fine ha vinto per 3-0 chiudendo tutta la pratica nel primo tempo. L'approccio alla partita è stato terribile e addirittura l'allenatore ha deciso di sostituire Mason Greenwood all'intervallo: una mossa forte contro il giocatore più incisivo della squadra, ma non è stato l'unico scossone avvenuto al 45′.

Il tecnico italiano è stato anche abbandonato dal suo pubblico che ha deciso di lasciare lo stadio all'intervallo in segno di protesta dopo un primo tempo terribile, in cui tutto è andato storto compresa l'espulsione di Harit al 20′ che ha complicato ulteriormente la serata.

I tifosi del Marsiglia lasciano lo stadio

È il gesto più brutto di tutti, un'umiliazione grande per De Zerbi che si è ritrovano ad affrontare la peggior serata della sua esperienza al Marsiglia. Il primo tempo contro il PSG è stato quasi traumatico per lui e la sua squadra, sotto per 3-0 e con un uomo in meno nel giro di 40 minuti terrificanti che hanno indirizzato tutta la partita: i suoi ragazzi hanno approcciato malissimo e lui stesso in conferenza stampa ha parlato di mancanza di coraggio e personalità.

Due fattori che hanno contribuito al disastroso risultato finale, condito da un mare di polemiche. La prima è senza dubbio la sostituzione di Greenwood all'intervallo, la prima mossa forte di tutta la gara che però non ha pagato, dato che neanche le sostituzioni hanno smosso la squadra portandola a una reazione nella ripresa. La seconda però è la più grande perché alla fine del primo tempo tantissimi tifosi hanno lasciato il Vélodrome: un gesto forte di protesta avvenuto subito dopo il terzo gol e che ha causato a De Zerbi la grande umiliazione di essere abbandonato dal suo stesso pubblico.

Nonostante la sconfitta la stagione non è compromessa dato che il Marsiglia è al terzo posto in classifica, a -3 dal secondo posto del Monaco e a -6 proprio dal PSG che intanto è riuscito a prendersi la vetta indisturbato. E soprattutto è soltanto il secondo KO in campionato, in un percorso che fin qui gli ha regalato qualche soddisfazione e diverse certezze.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views