video suggerito
video suggerito

De Zerbi detta le regole per i suoi giocatori :”Devono avere carattere anche quando fanno la spesa”

Per far parte dei titolari del Marsiglia di De Zerbi non servono solo talento e forma fisica: “Mi interessano anche personalità, coraggio e carattere”
A cura di Ada Cotugno
21 CONDIVISIONI
Immagine

La prima sconfitta in campionato del Marsiglia non è andata giù a Roberto De Zerbi che ha chiesto ai suoi calciatori una reazione di grande carattere per il prossimo impegno: l'1-0 contro lo Strasburgo è una macchia che l'allenatore vuole cancellare immediatamente, partendo dalla gara di domani contro l'Angers. In palio c'è la testa della classifica e la soddisfazione di sapersi rialzare immediatamente dopo una difficoltà.

Per questo in conferenza stampa l'italiano ha dato un assaggio della sua filosofia, spiegando per filo e per segno cosa si aspetta dalla sua squadra in questa stagione. Non soltanto in campo, ma soprattutto fuori dove l'atteggiamento non deve mai cambiare.

Il credo di De Zerbi per i suoi giocatori

Non serve avere grinta soltanto in campo, ma essere sempre focalizzati sull'obiettivo e non perdere mai di vista il traguardo. E per farlo il Marsiglia deve avere sempre fame e voglia di vincere: queste sono state le parole di De Zerbi in conferenza stampa che ha spiegato cosa si aspetta adesso dalla sua squadra dopo la sconfitta nell'ultima giornata.

La sua filosofia è molto particolare e non riguarda soltanto le partite: "Voglio che la squadra si alleni sempre con carattere e che giochi anche con carattere. Deve essere sempre in noi, anche quando facciamo la spesa o andiamo al ristorante. I giocatori hanno dimostrato di avercela a Brest, a Lione quando erano in svantaggio. Gli incidenti possono succedere come a Strasburgo".

Immagine

Anche al di fuori i giocatori devono dimostrare di avere carattere e di crederci sempre. Un fattore fondamentale per poter far parte dei titolari del club francese, praticamente imprescindibile per l'allenatore italiano che non guarda solo allo stato di forma e agli allenamenti. Per lui conta tanto crederci, come ha ribadito ai giornalisti: "Certamente c'è condizione fisica, forma, qualità, ma mi interessano anche questa personalità, questo coraggio, questo carattere che hanno i giocatori è anche un aspetto importante per costituire il mio XI titolare".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views