De Zerbi allo Shakhtar, ci siamo: “Con il Sassuolo ho già parlato”
Roberto De Zerbi è a un passo dall'addio al Sassuolo. Dopo tre anni sulla panchina neroverde, in cui ha valorizzato diversi talenti e ottenuto risultati importanti, l'ex allenatore del Benevento è pronto per il grande salto in una squadra che disputerà la prossima Champions League. Ad aspettarlo non c'è una squadra italiana, bensì lo Shakhtar Donetsk, che da tempo è sulle sue tracce per ingaggiarlo al posto di Luis Castro. Il tecnico portoghese, che aveva sostituito Paulo Fonseca in Ucraina nel 2019, chiuderà la sua avventura con lo Shakhtar a fine stagione, come già ufficializzato dalla stessa società.
Le parole di De Zerbi dopo Sassuolo-Juventus
Ormai i rumors che vorrebbero De Zerbi via dal Sassuolo sono sempre più insistenti e lo stesso ex allenatore del Foggia ha confermato che sono in vista novità sul suo futuro, al termine della sfida persa per 1-3 contro la Juventus:
Quando sarà il momento vi aggiorneremo, vi faremo sapere a breve. Ho la fortuna di lavorare con questi giocatori e in questa società. Con loro non ho segreti, ne abbiamo già parlato e ne stiamo discutendo tuttora. Sanno più di voi (riferito ai giornalisti, ndr).
L'obiettivo Conference League per finire in bellezza
Che qualcosa bolla in pentola ormai è chiaro da tempo. Vuole essere lo stesso De Zerbi, però, a dare l'annuncio del suo addio alla società che gli ha permesso di crescere e affermarsi come uno dei tecnici più promettenti del nostro campionato. Tutto rimandato a fine campionato, dunque, anche perché a due partite dalla fine il Sassuolo ha ancora la possibilità di centrare una storica qualificazione in Europa Conference League. La dirigenza neroverde ha provato a convincerlo fino alla fine, ma l'ex tecnico del Benevento ritiene concluso il suo lavoro in Emilia, al termine di un ciclo triennale.
La proposta dello Shakhtar Donetsk
Lo Shakhtar Donetsk gli ha fatto una grande proposta, un contratto biennale da circa 2 milioni di euro a stagione. La possibilità di dimostrare il suo valore in Champions League e la garanzia di investimenti immediati su giocatori da lui richiesti hanno fatto il resto. Non è escluso che De Zerbi chieda agli ucraini di portare con sé qualche giocatore dal Sassuolo, come Filip Djuricic e Jeremie Boga. Per parlare di mercato ci sarà tempo, Roberto vuole prima concludere al meglio il suo lavoro con il Sassuolo, per poi spiccare il volo con destinazione Shakhtar Donetsk.