291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Zerbi al Marsiglia, come è finito in un mese dalla Premier League al campionato francese

De Zerbi ripartirà dal Marsiglia dopo aver sognato una big della Premier League: cosa è successo dal suo addio al Brighton e perché andrà in Francia a sorpresa.
A cura di Ada Cotugno
291 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà il Marsiglia la nuova squadra di Roberto De Zerbi: alla fine della scorsa stagione l'allenatore aveva salutato il Brighton, aspettando la chiamata di una nuova squadra per continuare il suo percorso in panchina. Contrariamente a quanto si era pensato l'ex Sassuolo non aveva nessun tipo di accordo con altre squadre e soltanto dopo un mese sembrerebbe aver trovato un'altra sistemazione, in un campionato dove non aveva mai allenato prima di oggi.

De Zerbi dalla Premier alla Ligue 1

Le notizie sulla nuova possibile destinazione si sono rincorse veloci fin dal momento in cui ha annunciato l'addio al Brighton: tra Milan, Juventus e Bayern Monaco tanti nomi sono stati fatti, ma alla fine i contatti tra le parti non sono mai avvenuti. L'unica società in grado di proporgli qualcosa di concreto è stata il Marsiglia. Ma perché da una potenziale big di Premier si è ritrovato catapultato in Ligue 1? Nelle intenzioni di De Zebri infatti c'era la voglia di sedersi su una panchina di una grande squadra inglese come Chelsea o Manchester United, le due più in bilico di tutte.

Immagine

Per questo motivo si è liberato dal Brighton proprio alla fine della stagione, così da essere pronto per il grande salto e la chiamata tanto attesa. I due club alla fine hanno preso strade diverse: i londinesi hanno puntato su Maresca, lo United ha confermato ten Hag lasciando l'italiano senza grosse alternative.

De Zerbi avrebbe detto immediatamente di sì al Marsiglia, mostrandosi interessato al progetto e con la grande voglia di ritornare immediatamente in pista dopo l'esperienza in Premier League, così da non restare fermo per diversi mesi. Mancano i dettagli, ma si parla di un contratto triennale sulla panchina dei francesi, con l'obiettivo di rilanciarli in campionato e anche in Europa.

La clausola per liberare De Zerbi

Prima di giungere ai dettagli sullo stipendio e annunciare il nuovo allenatore, il Marsiglia dovrà vedersela con il Brighton. De Zerbi aveva una clausola rescissoria da 15 milioni di euro che si è ridotta a 6 milioni dopo la sua decisione di lasciare gli inglesi: pagare la commissione d'uscita è l'ultimo scoglio da superare per far andare in porto l'affare e in queste ore i francesi sono in contatto con i Seagulls per provare a trovare un punto d'incontro e non pagare per intero la somma per liberare l'allenatore che resta comunque importante.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views