De Zerbi al Chelsea, Boehly può soffiare il secondo allenatore al Brighton in pochi mesi
Graham Potter è a rischio per i risultati non positivi ottenuti in questi mesi sulla panchina del Chelsea ma i nuovi proprietari dei Blues non sembrano avere molta pazienza di attendere molto tempo. Il tecnico sta camminando sul filo del rasoio e i vertici del club londinese sarebbero già alla ricerca di possibili sostituti: il nome che rimbalza da qualche giorno oltre la Manica e che viene dato per favorito è quello del tecnico del Brighton Roberto De Zerbi .
Potter è arrivato a Londra dopo che il Chelsea lo aveva prelevato dai Seagulls per 20 milioni all'inizio di settembre in seguito al controverso licenziamento di Thomas Tuchel, allenatore molto amato dai tifosi ma con un pessimo rapporto con il nuovo proprietario Todd Boehly.
La prestazione del manager britannico al comando dei Blues sono state a dir poco deludente: in 18 partite ne ha vinte 5, pareggiate 6 e perse 7 per una percentuale di vittorie di appena il 27,8%, la peggiore della storia recente del Chelsea.
Di fronte a questa situazione la dirigenza del Chelsea sarebbe già a lavoro per trovare un sostituto e secondo il media inglese Football Insider nel mirino del club di Stamford Bridge ci sarebbe di nuovo un uomo che occupa la panchina del Brighton, ovvero Roberto de Zerbi.
L'ex tecnico di Foggia, Palermo, Benevento e Sassuolo sta facendo ottime cose al Falmer Stadium e da quando è arrivato in Inghilterra ha avuto un ottimo rendimento e ha portato la sua squadra nei quarti della Coppa d'Inghilterra.
Boehly apprezza molto lo stile del tecnico italiano, che scommette su squadre basate sulla padronanza del possesso palla, con un gioco offensivo e con una pressione asfissiante sull'avversario per riconquistare il pallone.
Un altro nome che è stato fatto per la panchina del Chelsea è quello di Mauricio Pochettino, ex Tottenham e PSG che è alla ricerca di una nuova avventura in panchina. L'allenatore argentino sarebbe stato sondato dai vertici del club nell'ipoteso in cui le cose con Potter dovessero precipitare nelle prossime settimane.
La situazione in casa Chelsea non è semplice e tutto potrebbe cambiare in poco tempo ma bisogna capire in che modo si potranno incastrare nuovamente tutte le pedine se dovesse ripartire la giostra degli allenatori.