De Rossi può lasciare il Boca Juniors, il nuovo presidente: “Situazione da valutare”
Quale futuro per Daniele De Rossi in Argentina? La permanenza del centrocampista ex Roma alla corte del Boca Juniors è tutt'altro che scontata. Il grande entusiasmo iniziale in casa xeneizes si è trasformato in scetticismo, soprattutto alla luce dei tanti problemi fisici per l'esperto calciatore. Ecco allora che la rivoluzione societaria, potrebbe essere il preludio ad una separazione, senza un rinnovo del contratto che fino a poco tempo fa sembrava scontato.
De Rossi-Boca Juniors, perché l'avventura può già finire
Daniele De Rossi con la maglia del Boca Juniors ha collezionato appena 6 presenze. Purtroppo tanti problemi fisici, soprattutto di natura muscolare hanno impedito all'ex bandiera della Roma di giocare con continuità. Nonostante tutto il discorso per il rinnovo del contratto (quello attuale scade a marzo) sembrava in discesa, almeno fino a quando non c'è stato il cambio di presidenza, con l'arrivo di Ameal e della grande gloria Riquelme.
Le parole del presidente del Boca sul futuro di De Rossi
Una situazione che ha aperto alla possibilità di un'interruzione del rapporto con Daniele De Rossi, come evidenziato dalla stampa argentina e in particolare da "Olè". Tanti i dubbi sulla tenuta fisica del giocatore, con il nuovo Boca intenzionato a puntare soprattutto sui giovani. A tal proposito il presidente Ameal ha dichiarato: "Non sappiamo cosa farà De Rossi, se rimane, se continuerà a giocare. Bisogna vedere tante cose. Qualcuno lo ha portato e lo ha fatto venire in questo club, e ora non sappiamo se si sentirà a suo agio anche con noi. E comunque rivedremo il contratto".
De Rossi incontra il Boca Juniors
Appuntamento al 3 gennaio quando De Rossi attualmente in Italia per le festività e alle prese con il lavoro personalizzato, tornerà in Argentina. Previsto un incontro con la nuova dirigenza in cui saranno sciolti i dubbi sul futuro dell'ex giallorosso. Quest'ultimo dal canto suo non ha mai aperto ad un addio anticipato, dimostrandosi pronto al rinnovo del contratto. Tra il dire e il fare però ci sono di mezzo i nuovi programmi dei vertici xeneizes