De Roon sfotte la Roma: il club giallorosso lo fulmina con lo sguardo di Greta Thurnberg
Da sempre sfida molto sentita, specialmente dalle parti di Bergamo, Roma-Atalanta è terminata con una vittoria dei bergamaschi e con un divertente siparietto social andato online al termine della gara. Dopo aver contribuito alla vittoria della squadra di Gasperini con una buona prestazione e con il suo gol, Marten de Roon ha infatti voluto festeggiare in modo ironico la serata dello stadio romano. Il centrocampista olandese ha postato sul suo profilo Twitter la gif della sua esultanza all'Olimpico, taggando l'account ufficiale inglese della Roma e scrivendo una frase sarcastica: "Quando impedisci all’admin di @ASRomaEN di pubblicare meme per una vittoria".
Il botta e risposta social
Dai social media manager giallorossi è però arrivata la pronta risposta. Non parole scritte, ma un'immagine eloquente: lo sguardo contrariato della nota attivista svedese Greta Thurnberg. Una replica che ha generato il botta e risposta con lo stesso nerazzurro, che ha postato l'ennesimo tweet ironico ("Se non puoi batterlo, seguilo"), e gli immancabili commenti più o meno "urbani" del popolo romanista. Una sfida a colpi di tweet, che probabilmente potrebbe avere un seguito il prossimo 16 febbraio quando la squadra di Paulo Fonseca andrà a far visita alla Dea nel nuovo Atleti Azzurri d'Italia.
Quando il Pordenone fece sorridere tutta Italia
Non è ovviamente la prima volta che due squadre si affrontano anche a colpi di "click". Tra i più divertenti c'è senza dubbio quello tra il Pordenone e l'Inter in occasione dello storico ottavo di finale di Coppa Italia, con i responsabili social della formazione friulana che alla vigilia del match si divertirono con tweet spassosi e irriverenti. Lo stesso account inglese della Roma fu invece ancora protagonista nell'agosto del 2018, quando prese in giro l'Inter per l'acquisto dell'ex Lazio De Vrij, scatenando la reazione nerazzurra che rispose con un meme relativo al mancato trasferimento nella Capitale del brasiliano Malcom