video suggerito
video suggerito

De Roon-Cuadrado, pace sui social e scuse dopo il brutto fallo in Juventus-Atalanta

Marten de Roon si è reso protagonista in Juventus-Atalanta di un brutto fallo su Cuadrado punito dal direttore di gara con il giallo. Quando i tifosi bianconeri sui social gli hanno fatto notare che avrebbe meritato il rosso, l’olandese con grande fair play si è dimostrato d’accordo, approfittandone per scusarsi con l’avversario.
A cura di Marco Beltrami
86 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono mancate le emozioni in Juventus-Atalanta, sia in campo che fuori. Nel corso del match ha fatto molto discutere, soprattutto sulla sponda bianconera, un durissimo intervento di de Roon su Cuadrado, punito dal direttore di gara con il giallo. I tifosi di casa avrebbero voluto un provvedimento più duro e dunque l'espulsione, e nel post-partita lo hanno evidenziato anche scrivendo sui social al centrocampista olandese. Quest'ultimo con grande fair play ha ammesso che il suo fallo era da rosso, scusandosi con il colombiano che a sua volta ha apprezzato. Uno scambio di tweet molto bello.

Cosa è successo tra de Roon e Cuadrado, il bruttissimo fallo dell'olandese sull'esterno della Juventus

In avvio di secondo tempo di Juventus-Atalanta, Marten de Roon si è reso protagonista di una brutta entrata in scivolata su Juan Cuadrado. Un fallo molto duro, che ha messo quasi fuori gioco il colombiano costretto a ricorrere alle cure del suo staff medico. Il direttore di gara Doveri ha optato per il giallo lasciando però molti dubbi: il giocatore dell'Atalanta, con il suo intervento ha colpito con i tacchetti spianati la caviglia dell'avversario. A tal proposito i tifosi della Juventus, come spesso accade in queste situazioni, si sono riversati sui social per lamentarsi per la mancata espulsione del calciatore di Gasperini.

Cuadrado-De Roon, pace fatta su Twitter

De Roon dopo il fischio finale ha celebrato su Twitter il prezioso punto collezionato al cospetto della Juventus di Cristiano Ronaldo. Un tifoso della Juventus però tra i commenti, gli ha fatto notare che avrebbe meritato a suo dire il rosso per il tackle su Cuadrado: "Buona prestazione e tweet, ma tu saresti stato da espellere dopo quell’intervento su Cuadrado". La risposta è stata per certi versi sorprendente, con de Roon che si è detto d'accordo con il sostenitore avversario, approfittandone così per scusarsi anche con l'avversario per il brutto fallo: "Sono d'accordo, ero in ritardo ed è stato molto duro. Spero che però sia chiaro che non era mia intenzione. Mi scuso con Cuadrado". Parole che hanno sicuramente fatto piacere al colombiano che ha retwittato il post dell'avversario, con tanto di emoticon con il pollice alzato e i muscoli in bella mostra. Pace fatta, e bell'esempio di Fair play.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views