De Paul è il colpo della Juve a gennaio per credere nello Scudetto: è lui il rinforzo a centrocampo
Il calciomercato non si ferma mai e la squadra che quasi certamente si muoverà a gennaio è la Juventus. I bianconeri interverranno quasi sicuramente a centrocampo dopo il caso di doping di Pogba e la squalifica di Fagioli per il ‘caso scommesse': in quella zona di campo adesso Massimiliano Allegri ha i calciatori contati e, nonostante la Vecchia Signora non è impegnata nelle coppe europee, ha bisogno di altre risorse.
I nomi più gettonati nei giorni scorsi erano quelli di Samardzic dell'Udinese e Hojbjerg del Tottenham ma nelle ultime ore sono in risalita le percentuali di Rodrigo De Paul dell'Atletico Madrid.
A riportare questo rumors è il quotidiano Tuttosport, molto vicino ai fatti di casa Juve, e il centrocampista argentino sarebbe il calciatore a cui i bianconeri starebbero pensando per irrobustire la propria rosa in vista della seconda parte della stagione.
L'ex centrocampista dell'Udinese è approdato all'Atletico Madrid nell'estate del 2021 per 35 milioni di euro ma è impensabile che la Juventus possa sborsare una cifra alta nella sessione invernale di mercato: la società piemontese. avrebbe già in mente la formula per provare a strappare De Paul all'Atletico Madrid, ovvero in prestito con diritto di riscatto che, alla fine della stagione, diventerebbe obbligo allo scattare di determinate condizioni.
Allegri vorrebbe un giocatore pronto per giocare subito e con esperienza in Serie A, oltre ad una duttilità che permette a De Paul di giocare sia da mezzala che, all'occorrenza, in un centrocampo a due. Il tecnico della Juventus avrebbe richiesto un rinforzo di alto livello ai suoi dirigenti dopo le due defezioni e per questo motivo la società si sta già muovendo per sondare il terreno e continuare a cullare, in maniera celata, il sogno Scudetto.
L’Atletico Madrid starebbe pensando di tutelarsi provando a prendere Fabian Ruiz, che al PSG sta trovando poco spazio: i Colchoneros sono molto interessati al calciatore spagnolo e lo stesso Diego Simeone lo considera più utile, per caratteristiche, di De Paul in questo momento. L’incastro è possibile, l’ingaggio di De Paul è alto ma non stellare.