video suggerito
video suggerito

De Ligt leader smisurato, si prende le colpe del gol senza mai nominare Rabiot: “Sono arrabbiato”

Matthijs de Ligt sempre più leader della Juventus in campo e fuori. Dopo il pareggio con il Villarreal in Champions, l’olandese si è assunto la responsabilità della rete di Parejo.
A cura di Marco Beltrami
3.812 CONDIVISIONI
Immagine

Con la regola del gol in trasferta, il pareggio conquistato sul campo del Villarreal, sarebbe stato un ottimo risultato per la Juventus. Alla luce delle novità regolamentari, l'1-1 in terra di Spagna resta comunque un bottino positivo per i bianconeri in vista del ritorno a Torino, anche se per passare il turno sarà necessario vincere e non basterà il pareggio. Il rimpianto della squadra di Allegri ritrovatasi in vantaggio dopo pochi secondi grazie a Dusan Vlahovic, è stato quello di aver gettato tutto alle ortiche, con l'errore che ha permesso a Parejo di fissare l'1-1. Nel post-partita Matthijs de Ligt ha commentato questa situazione, confermandosi anche a parole un leader assoluto.

Cosa è successo sul gol di Parejo in Villarreal-Juventus

Un gol assolutamente evitabile quello del Villarreal che ha approfittato di una colossale dormita in fase difensiva della Juventus. Sul lancio di Capoue, Parejo si è inserito alla perfezione in posizione centrale, approfittando del buco lasciato da Rabiot. Il francese si è perso completamente l'avversario, guardando solamente la palla. Ecco allora che il perno della mediana del sottomarino giallo, non ha avuto alcuna difficoltà ad inserirsi e battere l'incolpevole Szczesny. Una situazione imperdonabile soprattutto a questi livelli, con Allegri che non ha risparmiato le critiche ai suoi nel post-partita.

Il piazzamento della Juventus sul lancio che ha portato al gol di Parejo
Il piazzamento della Juventus sul lancio che ha portato al gol di Parejo

L'errore di Rabiot e la posizione di de Ligt

Una beffa anche per chi sta disputando una stagione eccezionale, con una continuità di rendimento notevole. Stiamo parlando di Matthijs de Ligt che anche in Villarreal-Juventus ha sfoderato un'ottima prestazione, con un bel duello individuale con il connazionale Danjuma. L'ex Ajax è sempre più leader della Juventus, e sta raccogliendo nel migliore dei modi l'eredità di Chiellini e Bonucci. Leader in campo  ma anche fuori, a giudicare dall'atteggiamento nell'intervista post-partita. De Ligt infatti si è assunto la responsabilità dell'errore sul gol di Parejo. In realtà l'olandese che era impegnato in copertura con Bonucci sugli attaccanti a centro area, poco prima del lancio di Capoue alza la testa e si gira per guardare la posizione di Rabiot. Avendo visto che il francese era comunque nel posto giusto, il centrale ha deciso di fare un passo in avanti e non spostarsi lateralmente a seguire Parejo. Un movimento dunque giustificato il suo, che sembra scagionarlo.

De Ligt si prende le responsabilità della rete di Parejo

Non è così invece per il diretto interessato, che non ha nemmeno nominato Rabiot a Sky: "Ero fuori posizione. Mi sono arrabbiato perché sono andato sull’uomo al centro per anticiparlo, loro hanno fatto un pallonetto e sono andati in porta. Penso che sia qualcosa su cui devo migliorare, sono molto aggressivo sull’uomo ma in quel caso dovevo stare in posizione".

Niente comunque è perduto per una Juventus che a detta del difensore olandese, ha tutte le carte in regola per prendersi la qualificazione ai quarti di Champions al ritorno: "È stata una partita in cui era possibile vincere, e questo è difficile da accettare. Ma è qualcosa che succede, ma dobbiamo stare tranquilli nella prossima partita. Non è male questo risultato, contro una squadra forte così, in trasferta. È stata una partita buona per poi giocare in casa. Avevamo fatto bene, non top ma bel primo tempo".

3.812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views