video suggerito
video suggerito

De Laurentiis sull’arbitraggio di Milan-Napoli al telefono con un tifoso: “Questa è la UEFA”

La telefonata tra De Laurentiis e un tifoso del Napoli dopo la sconfitta col Milan diventa virale sui social: “Noi siamo contro la UEFA e contro la FIFA”.
A cura di Vito Lamorte
1.425 CONDIVISIONI
Immagine

È andata in archivio la prima partita dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli con la vittoria dei rossoneri per 1-0. Una gara che i partenopei non meritavano di perdere e hanno subito la rete decisiva dopo aver mancato il gol in più di un'occasione nella prima mezz'ora. I giochi sono ancora aperti per il match di ritorno ma Spalletti dovrà fare a meno di Anguissa, espulso a San Siro; e di Kim, che era in diffida ed è stato ammonito.

Proprio la gestione dei cartellini dell'arbitro Kovacs non è andata giù alla società napoletana che lo ha espressamente fatto capire prima in campo e poi nel post-partita tramite le parole di Luciano Spalletti. 

Oltre al tecnico azzurro, anche i tifosi del Napoli hanno mostrato tutta la loro disapprovazione per la direzione di gara dell'arbitro rumeno e uno di loro ha telefonato al presidente Aurelio De Laurentiis per chiedergli un commento su quanto accaduto a San Siro.

Nelle scorse ore sui social è diventato virale questo dialogo tra ADL e il tiktoker napoletano Ernesto Colella, noto sui social per vendere sciarpe e bandiere del Napoli.

Dopo una parte iniziale fatta di convenevoli il presidente ha risposto alla domanda sull'arbitraggio: "Questo è il calcio e questa è la UEFA. Noi siamo contro la UEFA e contro la FIFA e quindi è giusto anche, ma noi siamo talmente forti che abbiamo preso solo un gol, non è che ne abbiamo presi tre. Siamo una signora squadra, quindi adesso calma e sangue freddo. Adesso bisogna che i tifosi capiscono che bisogna venire allo stadio per fare il tifo". 

@colellaernesto

Coloriamo lo stadio sto organizzando una colletta no profit per far si che sia una bolgia martedi#eccoperchefacciolambulante #perteeeeeeeeeeeeeeeeee #unpodimee😘😘😘 #forzanapoli💙💙

♬ suono originale – Colella Ernesto

Dopo una prima domanda sulla partita, Colella ha invitato a seppellire l'ascia di guerra con i tifosi e De Laurentiis ha risposto aprendo ad una possibile tregua nelle prossime settimane: "È quello che dobbiamo fare, è quello che dobbiamo fare. Oggi sarò al Ministero degli Interni e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione". 

La sfida di ritorno in casa può essere una carta in più per il Napoli, ma bisogna risolvere in fretta questa diatriba che si è creata all'interno dell'ambiente partenopeo. Anche Spalletti in conferenza stampa ha parlato di quanto avvenuto in occasione della gara di campionato con il Milan e ha lanciato un appello a tutta la tifoseria con toni molto duri: "Se succede alla partita di ritorno, io vado via dalla panchina. Se la partita di ritorno succede la stessa cosa, prendo, vado via e vado a casa. Perché è una roba… per quello che ci giochiamo, per l'importanza, per la sensibilità che hanno questi ragazzi qui, perché io ho una squadra di ragazzi perbene, di grandi professionisti, di buoni calciatori ma che sono sensibili a quello che gli succede intorno, perché abbiamo giocato in un clima che non ci ha assolutamente aiutato e che è inspiegabile non aiutare la squadra, prenderla in ostaggio".

Oltre all'attesa per il secondo round di Champions, i prossimi giorni potrebbero essere fondamentali per un armistizio tra la società e i tifosi per chiudere nel miglior modo possibile una stagione che vedrà il Napoli tornare a vincere lo Scudetto dopo 33 anni.

1.425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views