1.373 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis perde la pazienza durante Frosinone-Napoli: gli scappa una bestemmia irripetibile

Il video dello sfogo improvviso del presidente del Napoli è amatoriale e girato all’interno dello stadio Stirpe di Frosinone. Pietra dello “scandalo”, l’atteggiamento di alcuni sostenitori che avrebbe infastidito il massimo dirigente.
A cura di Maurizio De Santis
1.373 CONDIVISIONI
Il momento in cui Aurelio De Laurentiis sbotta all'interno dello stadio di Frosinone.
Il momento in cui Aurelio De Laurentiis sbotta all'interno dello stadio di Frosinone.

Domenica scorsa il Napoli ha debuttato in campionato a Frosinone da campione d'Italia, con lo scudetto impresso sulla maglia. Il gol di Politano e la doppietta di Osimhen hanno regalato alla squadra di Rudi Garcia la prima vittoria della stagione, ottenuta in rimonta dopo lo svantaggio su rigore concesso ai ciociari per un intervento un po' brusco di Cajuste su Baez. A seguire il match in tribuna c'era anche il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, che è finito sotto i riflettori in due momenti differenti e per motivi diversi.

Nel primo caso sono state le telecamere di Dazn a soffermarsi su un'espressione abbastanza curiosa del massimo dirigente: annoiato o forse stanco, è stato visto sbadigliare in maniera palese nel corso dell'incontro. Un'immagine che non è sfuggita agli obiettivi delle telecamere ed è stata interpretata come la testimonianza diretta, tangibili, della superiorità tecnica e agonistica della sua squadra al punto da non provare particolari emozioni nel vederla all'opera contro i ciociari.

C'è dell'altro però, questa volta si tratta di immagini amatoriali, riprese con uno smartphone e poi condivise in Rete fino ad alimentare il tam tam social tra innocentisti e colpevolisti, tra chi ci vede un attacco al patron e lo difende (sostenendo che quella clip, messa così, avulsa dal contesto e senza una spiegazione chiara, è strumentale) e chi invece ne censura quella esplosione di rabbia improvvisa.

Cosa è successo? Come sono andate effettivamente le cose? E cosa ha portato il patron azzurro a sbottare in quel modo? L'episodio è capitato all'interno dello stadio "Stirpe", sempre in occasione dell'incontro di campionato. Oggetto della vicenda sarebbero stati la curiosità e l'insistenza di alcuni tifosi che avrebbero voluto scattare una foto con un calciatore (si pensa fosse Cheddira, acquistato dal Napoli e poi girato in prestito alla squadra di Eusebio Di Francesco). Sarebbe stata questa la pietra dello scandalo.

Il massimo dirigente del Napoli sorpreso dalle telecamere mentre sbadiglia allo Stirpe.
Il massimo dirigente del Napoli sorpreso dalle telecamere mentre sbadiglia allo Stirpe.

Infastidito da tanta invadenza (deve essere stato questo il motivo scatenante), infatti, De Laurentiis avrebbe reagito in quel modo alzando la voce fino a chiudere quello sfogo improvviso con una bestemmia. "Non è qui per fare fotografie! P***a M*****a!". Secondo le testimonianze raccolte, il massimo dirigente del Napoli ha rischiato perfino di essere denunciato da una delle persone che era lì e ha preso malissimo quell'atteggiamento.

1.373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views