De Laurentiis: “Grande Koulibaly!”. Incidente hot mentre solleva la Coppa d’Africa
Il Senegal ha battuto l'Egitto in finale e conquistato la Coppa d'Africa. Kalidou Koulibaly del Napoli è stato tra i protagonisti della nazionale che ha trionfato e sollevato il trofeo al termine di un match deciso ai calci di rigore. Il difensore ha celebrato il risultato storico e il successo con un post emblematico condiviso sui social network: è nel letto, ha la testa poggiata sul cuscino e, sorridente, mostra la medaglia di primo classificato impugnando il premio conquistato.
A rivolgergli un augurio speciale, oltre ai tifosi, è il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, che gli dedica un tweet e un messaggio di complimenti: "Grande @kkoulibaly26! Premiata la fedeltà alle sue origini che gli fanno onore e lo hanno reso ancora di più un grandissimo campione". Campione anche dal punto di vista della lealtà sportiva: KK s'è fatto apprezzare anche per aver stretto la mano agli avversari, abbracciandoli e avendo per loro parole di conforto dopo la sconfitta.
Cosa c'è di strano nell'immagine? Nulla. A scatenare i commenti è la foto utilizzata dal massimo dirigente. C'è un dettaglio che non è sfuggito e alimentato l'ironia dei sostenitori. Nello scatto si notano i calciatori che esultano, sono intorno a Koulibaly che alza verso il cielo la Coppa. È il momento più bello a livello personale e per la selezione del suo Paese: per la prima volta in carriera può gioire per un risultato che ne scolpisce il nome in carriera, nella storia sportiva del Senegal e del torneo continentale.
Un particolare di quei momenti non sfugge all'occhio attento dell'osservatore: si tratta di un gesto involontario, capitato in quel frangente di gioia e confusione. Confuso e felice, uno dei compagni di squadra non si accorge di poggiare la mano sulle parti intime del difensore. "Presidente, lo stanno molestando sessualmente in questa foto, facciamo qualcosa", scrive con ironia uno dei followers mentre altri si concentrano sulla necessità di non lasciarsi sfuggire il calciatore in scadenza di contratto (nel 2023).
Conclusa la Coppa d'Africa, Koulibaly è atteso a Napoli. Si unirà al gruppo assieme a Zambo Anguissa, che con il Camerun ha chiuso al terzo posto (arrivando a un passo dalla finalissima). Sono i due "acquisti" che Spalletti attendeva in una fase cruciale della stagione: sabato prossimo c'è la sfida scudetto contro l'Inter, a metà febbraio invece il doppio confronto con il Barcellona nei playoff di Europa League. Entrambi arriveranno a pochi giorni dal big match di campionato