video suggerito
video suggerito

De Laurentiis duro su Garcia: “Con lui sto vivendo un momento no”. Quando deciderà sull’esonero

Aurelio De Laurentiis ha parlato della posizione di Rudi Garcia dopo la sconfitta del Napoli in casa contro la Fiorentina: l’allenatore francese non sembra saldo al comando della squadra azzurra.
A cura di Vito Lamorte
266 CONDIVISIONI
Immagine

La posizione di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli è solida? Non esattamente. A farlo capire è stato Aurelio De Laurentiis nel suo intervento alla tavola rotonda organizzata da "Inpiù" all’università Luiss di Roma. Il numero uno del club azzurro ha parlato per la prima volta dopo la sconfitta al Maradona per 3-1 contro la Fiorentina: "Con lui sto vivendo un momento no. Io sono un imprenditore, ho il dovere di interessarmi alla mia impresa. L’allenatore e il direttore sportivo sono al tuo servizio. Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. La piazza non può essere condizionante. Devi fare sempre una pausa riflessiva. Ogni decisione affrettata è sbagliata. Bisogna mitigare questa esigenza di avere tutto e subito, nella vita non è possibile. Testa bassa, pedalare e lavorare. La vita è vita. Panta Rei, tutto scorre, si vedrà".

DeLa ha proseguito così il suo intervento: "A me dispiace quando devi esonerare qualcuno. Ma nel calcio purtroppo avviene di dover fare questo, con la morte nel cuore. Quando devi prendere una decisione così dolorosa, sei il primo a soffrirne". 

Nelle scorse ore anche il Bari, altro società di proprietà di De Laurentiis, ma presieduta dal figlio Luigi, ha effettuato un cambio di allenatore esonerando Michele Mignani e ufficializzando l'arrivo di Pasquale Marino. Un weekend non semplice per le squadre della galassia Filmauro.

Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, a rischio esonero dopo il ko con la Fiorentina.
Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, a rischio esonero dopo il ko con la Fiorentina.

Nelle scorse ore è scoppiata la polemica sul possibile boicottaggio della Supercoppa Italiana da parte del Napoli. La Final Four è in programma a fine gennaio in Arabia Saudita e De Laurentiis si è espresso così: “I paesi arabi devono regolarizzarsi nel rispetto delle donne e del lavoro. Quando uno parla di sport, che dovrebbe conciliare benessere e salute, se questo non avviene mi devo preoccupare. Avete visto quello che sta succedendo in Israele? Potreste immaginare che ci sia un blocco aereo su quei territori? Ragazzi, vi siete resi conto che con quattro aerei portiamo la bellezza di 120 giocatori che valgono quello che valgono? Ma siete deficienti. Tutto questo per guadagnare pochi milioni in più? Facciamola all’Olimpico, perché dobbiamo andarci a rompere le scatole là? Non è che voglio boicottare: ho solo detto ‘ragionate'".

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views