video suggerito
video suggerito

De Ketelaere rinasce in un ruolo inedito: il Belgio Under 21 fornisce la soluzione al Milan

Charles De Ketelaere ha sprecato un gol già fatto nella gara del Belgio Under 21 contro la Georgia negli Europei di categoria ma il giocatore del Milan sembra essere rinato in un nuovo ruolo. La Nazionale fornisce una grande soluzione di mercato al Milan.
A cura di Fabrizio Rinelli
726 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è una delle squadre protagoniste dell'attuale mercato estivo. I rossoneri hanno praticamente ceduto Sandro Tonali al Tottenham e stanno cercando di scippare Frattesi all'Inter dopo lo sgarbo Thuram. Un giocatore che piace infatti anche ai nerazzurri ma pure a Juventus e Roma. Ma più che il mercato entrata, Moncada e Furlani stanno sondando la possibilità di valutare anche eventuali offerte per Charles De Ketelaere. Il belga, dopo una lunga trattativa condotta da Maldini e Massara nella scorsa estate, alla fine sono riusciti a chiudere l'affare col Brugge per una cifra pari a 32 milioni di euro più tre di milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita a favore del Bruges.

Quella del belga fu l’operazione più onerosa della gestione Maldini e in campo il giocatore di certo non ha ripagato questo investimento. In 40 presenze complessive tra campionato, Champions, Coppa Italia e Supercoppa, ha messo a segno soltanto un assist senza mai andare in gol. Un rendimento che di certo i rossoneri non si aspettavano e che ha scaturito alcune riflessioni all'interno del club. Il giocatore, trequartista puro, sembra aver iniziato una nuova era col Belgio Under 21 giocando in un nuovo ruolo nella sfida degli Europei di categoria pareggiata contro il Belgio. Una soluzione in più per il Milan per valutare la sua permanenza e il suo rilancio.

In tanti all'indomani del 2-2, contro una delle nazionali organizzatrici del torneo, hanno sottolineato l'errore in area di rigore avversaria da parte del belga che ha sprecato la possibilità di portare il Belgio sul 3-1 subendo per giunta, poco dopo, il gol del pareggio. Ma è stata l'unica nota stonata della gara di De Ketelaere che a sorpresa è stato schierato mezzala dal Belgio nel 4-3-3 iniziale. Il giocatore ha infatti dimostrato di poter interpretare un nuovo ruolo con un rendimento ampiamente sufficiente. Assist, passaggi filtranti e inserimenti hanno infatti impreziosito la prestazione del belga capace di fornire sia al Belgio che allo stesso Milan una nuova soluzione per la prossima stagione.

Il giocatore è sembrato subito a suo agio muovendosi con facilità in una posizione di campo di certo non proprio solita per lui. Note apprezzabili, ma rovinate da un errore sotto porta da posizione più che favorevole. Al minuto 75 e con il Belgio avanti 2-1, De Ketelaere ha chiuso un triangolo con Openda senza però riuscire a concludere a rete con successo. Non solo, alla fine la Georgia ha trovato anche il gol del pareggio. Un risvolto negativo che nel complesso però non può rovinare una prestazione assolutamente sublime del milanista il quale fornisce a Pioli un assist per la prossima stagione. Valutare infatti il suo inserimento in quella zona di campo sarebbe una piacevole sorpresa per il tecnico rossonero.

726 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views