DAZN inizia male la stagione e piovono lamentele: “Qualità delle immagini bassa e manca diretta gol”
É iniziato il campionato di Serie A 2021-2022 con le partite Inter-Genoa e Verona-Sassuolo. É iniziata così anche la nuova era del calcio in tv, perché da questa stagione DAZN ha in esclusiva tutte le partite della Serie A. Ma non è cominciata con il piede giusto la stagione per DAZN, perché sono stati segnalati tanti problemi e numerosi disservizi.
Tantissimi utenti si sono lamentati mentre guardavano Inter-Genoa, il segnale ha dato più di qualche problema. Spesso è capitato agli utenti di vedere bloccate le immagini della partita di San Siro e sul web a cascata sono montate le polemiche. Situazione simile anche per chi stava assistendo all'altro incontro delle 18.30 e cioè Verona-Sassuolo, anche in quel caso spesso si sono bloccate le immagini. Proteste forti pure perché le immagini arrivano, non a tutti, con discreto ritardo rispetto alla realtà, e dunque in altri modi si può scoprire che questa o quella squadra ha segnato. Va sottolineato però che le problematiche riscontrate dagli utenti sono state concentrate in particolare nelle fasi iniziali delle due partite in programma nel pomeriggio, poi il servizio man mano si è normalizzato.
E oltre lamentarsi per il malfunzionamento e della qualità delle immagini, molti utenti si sono lamentati per la mancanza di quello che su Sky ‘Diretta Gol' cioè quel canale che dava la possibilità di vedere in contemporanea le partite, in questo caso Inter-Genoa e Verona-Sassuolo. DAZN a un utente che si era lamentato di ciò ha risposto su Twitter e ha fatto sapere che ‘Zona Gol' sarà disponibile dalla 3a Giornata e ciò significa che non ci sarà però in questi primi due turni in cui si disputano praticamente sempre coppie di partite assieme, sarà così anche sabato sera e domenica, sia alle 18.30 che alle 20.45.