DAZN aumenta il prezzo dell’abbonamento: quanto costerà vedere le partite di Serie A nel 2023
Un nuovo piano ‘start', un'offerta maggiore di contenuti grazie all'accordo con Eleven Sports per il mercato italiano ma anche un ritocco dei prezzi degli abbonamenti verso l'alto per chi deciderà di registrarsi alla piattaforma in streaming. Sono le novità di DAZN per il 2023 che nel proprio bouquet di eventi proporrà agli abbonati un palinsesto aggiornato e con la possibilità di godere (anche) delle gare del campionato di Serie C di calcio, delle migliori partite del basket di Eurolega (oltre Eurocap e Serie A UnipolSai), delle sfide di rugby e altri sport ancora.
La domanda che tutti si fanno, però, è sempre la stessa e più ricorrente: quanto costerà vedere le partite del campionato di Serie A? Il costo sarà maggiorato, ma è una variazione che riguarda solo i nuovi clienti, nulla cambierà invece per i ‘vecchi abbonati' (né per quelli che lo hanno messo in pausa in concomitanza dello stop dei tornei per i Mondiali).
La tariffa del piano Standard (quella che permette 2 visioni in contemporanea a patto che i dispositivi insistano su una stessa rete domestica) resta invariata ma una condizione, che l'abbonamento sia annuale. In tal caso il prezzo è di 29.99 euro, altrimenti (nell'ipotesi di utenza mensile) per accedere alla programmazione di DAZN bisognerà pagare 39.99 euro. Il piano Standard consente la registrazione dell’App DAZN su al massimo sei dispositivi e di utilizzare il servizio in mobilità, ma non contemporaneamente all'altro dispositivo registrato.
Prezzo al rialzo per quanti intendono aderire al piano Plus: costa 5 euro in più passando a 44.99 euro al mese rispetto ai 39.99 della precedente tariffa, sempre che l'abbonamento sia continuativo per 12 mesi. Diversamente (la scelta di un'utenza mensile), la cifra da sborsare è maggiore: 54.99 euro, con un rincaro notevole. Il piano Plus concede: fino a un massimo di quattro visioni in contemporanea (a patto che i dispositivi siano connessi alla stessa rete); la registrazione fino a un massimo di sette dispositivi all'App DAZN e di utilizzare il servizio in mobilità, con contemporaneità della visione.
C'è un terzo piano messo a disposizione dalla piattaforma ed è stato ribattezzato Start. Costa 12.99 euro al mese e consente la visione di tutti gli eventi sportivi trasmessi tranne quelli calcistici. Quali? Il basket italiano e il meglio del basket europeo, l’NFL, la grande boxe, la UFC e il meglio del fighting internazionale. Quattro è il numero massimo di dispositivi che possono essere registrati, su due di essi è possibile la visione in contemporanea dei contenuti a patto che insistano sulla stessa rete internet dell'abitazione.