video suggerito
video suggerito

DAZN annuncia i nuovi prezzi per la Serie A e le offerte per risparmiare fino a 220 euro in un anno

DAZN ha annunciato i nuovi prezzi per gli abbonamenti che vorranno seguire anche il campionato di Serie A 2023-2024. Ci sono diverse differenze rispetto alla scorsa stagione. Previste delle offerte per piani annuali.
A cura di Alessio Morra
2.555 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di calcio si avvicina. Tra poco più di un mese ritorna la Serie A, che per il terzo anno consecutivo sarà trasmessa interamente da DAZN, che in attesa di capire se avrà ancora i diritti tv in futuro, ha lanciato diverse novità per la stagione 2023-2024. Novità che potrebbero far risparmiare e non poco gli utenti. DAZN ha deciso di lanciare il Pass Annuale, che prevede il pagamento in un'unica soluzione per tutti i tipi di abbonamenti – Start, Standard e Plus – che permetterebbe un risparmio notevole agli abbonati. Inoltre è stato siglato un accordo con Tivùsat, che amplia la possibilità di seguire il calcio da parte dei tifosi, che hanno una maggiore flessibilità di accesso così alla piattaforma di live streaming.

DAZN dunque lancia nuovi Pass annuali, che saranno disponibili per tutte e tre le tipologie di abbonamento: Start, Standard e Plus. I prezzi nel complesso resteranno invariati rispetto a quelli introdotti con il listino dello scorso gennaio, ma c'è una novità e non da poco: perché è stato stabilito uno sconto rilevante per chi pagherà in un'unica soluzione. Per chi non vorrà aderire a questa proposta potrà comunque spalmare il prezzo del proprio abbonamento su dodici mesi e avrà la chance di risparmiare circa 120 euro con i piani Standard e Plus.

Immagine

Quanto costa il nuovo abbonamento a Dazn Start: i prezzi

Chi deciderà di attuare il Piano Annuale per DAZN Start con il pagamento in un'unica soluzione a 89,99 euro – cioè circa 7 euro al mese – avrà la possibilità di risparmiare il 46% rispetto al Piano Mensile, che è disponibile a 13,99 mensili. Il risparmio in soldoni sarebbe di circa 77 euro. Chi invece vorrà mantenere l'abbonamento simile a quello dell'anno precedente avrà la possibilità di optare per il Piano Annuale con pagamento in 12 reti mensili a 9,99 euro (con un risparmio di 48 euro). Con l'abbonamento Start si possono registrare fino a 4 dispositivi sull'app DAZN. Ma gli abbonati al pacchetto Start non potranno però seguire la Serie A, ma l'Eurolega e la Serie A di Basket, l'NFL, la Champions League di calcio femminile, e la grande boxe.

L’offerta annuale per Dazn Standard

Chi invece aderirà al Piano Annuale DAZN Standard con pagamento in un'unica soluzione dovrà sborsare 299 euro, che sarebbero grosso modo 25 euro mensili, con un risparmio annuale di oltre 190 euro. Gli abbonati DAZN che opteranno per questo piano andranno così a risparmiare il 39% rispetto al Piano Mensile, disponibile a 40,99 euro al mese. Il Piano Standard dà la possibilità agli abbonati di registrare fino a 6 dispositivi sull'App e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi però alla stessa rete internet. Con questo pacchetto gli abbonati avranno la possibilità di vedere ogni evento di DAZN: dalla Serie A all'Europa League, passando per il tennis e il ciclismo.

Immagine

L’abbonamento a Dazn Plus: quali sono le nuove tariffe

E naturalmente c'è un nuovo Piano Annuale DAZN Plus con il pagamento in un'unica soluzione a 449 euro, che comporterebbe un risparmio annuale cospicuo, di oltre 220 euro. Perché in quel caso l'abbonamento Plus sarebbe di circa 37 euro al mese. Il risparmio sarà del 33% rispetto al Piano Mensile, disponibile a 55,99 euro al mese. L'alternativa è rappresentata dal Piano Annuale con pagamento in 12 rate mensili a 45,99 euro, con un risparmio pari a 120 euro, con un pagamento mensile fisso per tutti i 12 mesi. L'abbonamento Plus consente di registrare fino a 7 dispositivi sull'app DAZN e di seguire in contemporanea i contenuti su due dispositivi anche se non connessi alla stessa rete internet.

Dazn su Sky e TivùSat: come funziona

DAZN già da tempo si può seguire anche su Sky, al canale 214. Per attivare Zona DAZN però serve un ulteriore abbonamento. E da quest'anno gli eventi della piattaforma streaming si potranno seguire anche su Tivùsat, piattaforma satellitare gratuita presente su tutto il territorio italiano.

Immagine

L'aumento dei prezzi di DAZN nell'ultimo triennio di Serie A

Questa sarà la terza stagione consecutiva nella quale DAZN manderà in onda tutti gli incontri del campionato di Serie A. Rispetto al passato i prezzi degli abbonamenti sono aumentati, e non di poco. Nell'estate 2021 gli appassionati avevano la possibilità di attivare un abbonamento pagando 10 euro al mese per i primi due mesi, e poi pagando 19,99 euro al mese per tutto l'anno. E anche per chi era già cliente ha sborsato 19,99 euro mensili per 14 mesi.

Per la stagione successiva, quella 2022-2023, il costo degli abbonamenti è passato a 29,99 euro mensili, ma chi voleva invece avere la possibilità di seguire in contemporanea contenuti su due dispositivi non connessi alla stessa rete internet era passato a 39,99 euro al mese.

2.555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views