video suggerito
video suggerito

Davide Calabria è stato operato dopo l’infortunio al menisco: i tempi di recupero

Davide Calabria è stato operato dopo l’infortunio al menisco mediale del ginocchio destro. L’intervento al terzino del Milan è perfettamente riuscito e il club rossonero ha già reso noti anche i tempi di recupero del giocatore che è stato una pedina fondamentale per Pioli dall’inizio della stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Calabria è stato operato. Il terzino destro del Milan si è sottoposto all'intervento chirurgico per risolvere il problema al ginocchio destro. Tramite un comunicato, il club rossonero ha specificato come l'intervento sia perfettamente riuscito. Il comunicato del club: "AC #Milan comunica che Davide #Calabria è stato operato per risolvere la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. L'intervento in artroscopia, effettuato presso la clinica La Madonnina dal Dottor Roberto Pozzoni alla presenza del responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimati in 30 giorni". Il terzino destro rossonero, prodotto del vivaio del club del diavolo, è stato protagonista di un inizio di stagione davvero importante che l'ha visto praticamente sempre presente nell'undici titolare di Stefano Pioli.

Un mese di tempo per tornare a giocare la parte decisiva del campionato e sperare di potersi guadagnare anche un posto per i prossimi Europei con il Ct Roberto Mancini che ha apprezzato molto il suo rendimento in questa stagione. Pioli aveva già annunciato la sua indisponibilità alla vigilia della sfida di Europa League contro il Manchester United prima che il club comunicasse la decisione di sottoporre il giocatore ad intervento chirurgico.

Nel corso di questa stagione, il terzino destro del Milan, che dopo l'ultimo mercato sembrava dovesse cedere il posto a Dalot, preso in prestito dal Manchester United, ha collezionato la bellezza di 32 presenze totali: 25 in campionato (quasi tutte da titolare), 6 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Nel corso di questa sua esaltante annata, Calabria ha realizzato anche 2 gol contro Genoa e soprattutto Juventus, in una partita persa dal Milan ma giocata dal giocatore addirittura da mediano di centrocampo mostrando la sua duttilità.

Il suo infortunio rappresenta solo un piccolo incidente di percorso. L'importanza del giocatore in questo momento è rappresentata anche dal grosso attestato di stima nei suoi confronti da parte della sua società che ha deciso di rinnovare il suo contratto con i rossoneri fino al 2025 con adeguamento da 1,1 milioni a 1,7 bonus esclusi.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views