video suggerito
video suggerito
La morte del calciatore Davide Astori

Davide Astori oggi 7 gennaio avrebbe compiuto 33 anni: “Auguri, capitano”

Il 7 gennaio 2020 Davide Astori avrebbe compiuto 33 anni. L’ex difensore e capitano della Fiorentina è stato ricordato dai tifosi viola fuori dallo stadio Franchi con uno striscione: ” “Ovunque tu sarai…auguri capitano 13”. Nei giorni scorsi, la moglie Francesca lo ha ricordato con un commovente saluto via Instagram.
A cura di Alessio Pediglieri
41.197 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Davide Astori non lo si dimentica. Ogni anno che passa dalla sua scomparsa il ricordo del difensore è sempre vivo nel cuore e nelle menti di tutti gli appassionati di calcio, amici e parenti. Un vuoto che viene colmato appena possibile da pensieri che lo riportano in vita, tra post, fotografie, cori e dediche. L'ultima, in ordine di tempo è apparsa al Franchi, all'esterno dello stadio dove si è ricordato il giorno in cui avrebbe compiuto 33 anni.

Lo striscione da parte dei tifosi della Fiorentina

Una scritta semplice, con uno spray nero su un lenzuolo bianco e il ricordo: "Ovunque tu sarai…auguri capitano 13″. E' questo il testo dello striscione affisso a una delle cancellate esterne dello stadio "Franchi" di Firenze, apparso in occasione della ripresa del campionato di Serie A dopo la pausa natalizia, accompagnate dalla data 7/1/1987. Il riferimento è ovviamente a Davide Astori, capitano della Fiorentina deceduto il 4 marzo 2018, e che domani avrebbe compiuto 33 anni.

Il ricordo della Fiorentina via social

A ricordare il 33mo compleanno del giocatore che ha legato la sua carriera sportiva a diverse maglie (dal Milan al Cagliari alla Fiorentina, senza dimenticare la Nazionale) c'è tutto il mondo del calcio e soprattutto i club in cui Davide Astori ha giocato. Tra questi, l'ultimo, la Fiorentina che ha voluto dedicare un post all'ex difensore e capitano viola, sugli account ufficiali della società gigliata. Un rapporto strettissimo tra Astori e la Viola la cui maglia  è stata indossata per 91 volte ed è stato per una stagione l'indimenticato capitano. In suo onore è stato ritirata la maglia numero 13 e il centro sportivo è stato intitolato a lui.

L'ultima dedica della moglie Francesca

Nei giorni scorsi, sempre via social è stato pubblicato l'ennesimo splendido ricordo anche della moglie Francesca, che ha pubblicato su Instagram uno scatto molto suggestivo direttamente dal Polo Nord: lei sulla neve, sullo sfondo l'aurora boreale e la dedica al marito scomparso: "SBAMMMMMMMMMM, Ci hai trovate"

41.197 CONDIVISIONI
225 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views