video suggerito
video suggerito

D’Aversa nuovo allenatore dell’Empoli, è ufficiale: in Serie A ora resta vuota solo una panchina

Solo il Cagliari deve ancora ufficializzare il suo nuovo allenatore. È l’unica squadra di Serie A con ancora la panchina vuota dopo l’ufficialità di Roberto D’Aversa come nuovo tecnico dei toscani.
A cura di Fabrizio Rinelli
146 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto D'Aversa è diventato ufficialmente il nuovo allenatore dell'Empoli. Il tecnico ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2026. Prende il posto di Davide Nicola che aveva concluso la stagione sulla panchina toscana centrando la salvezza. L'Empoli è stata dunque una delle ultime squadre di Serie A ad annunciare il nuovo allenatore. Ora resta soltanto una: il Cagliari. I sardi da tempo sembrano aver raggiunto un accordo proprio con lo stesso Nicola per affidargli la squadra dopo l'addio di Claudio Ranieri che ha centrato anche lui una splendida salvezza.

Nelle ultime settimane, oltre alle varie big anche le cosiddette "piccole" si sono mosse per ufficializzare la nuova guida tecnica. La Lazio si è affidata a Marco Baroni dopo il turbolento addio a Igor Tudor che a sua volta era subentrato a Maurizio Sarri durante la scorsa stagione. Il Milan si è invece affidato a Paulo Fonseca dopo il ciclo concluso con Stefano Pioli. Thiago Motta è invece passato alla Juventus con Conte al Napoli e Palladino alla Fiorentina. Vincenzo Italiano al Bologna per vivere quella che sarà un'entusiasmante stagione in Champions con la squadra emiliana.

Nelle scorse settimane invece anche il Torino ha deciso di cambiare guida tecnica salutando Juric affidandosi a Paolo Vanoli che ha ottenuto la promozione nell'ultimo campionato di Serie B col Venezia dopo la vittoria nella finale playoff contro la Cremonese. L'altra squadra che ha cambiato allenatore è stato il Monza che dopo l'addio a Palladino, passato proprio alla Fiorentina, si è affidato ad Alessandro Nesta che era reduce dall'ultima stagione in Serie B sulla panchina della Reggiana. Prima panchina in Serie A per l'ex difensore di Lazio e Milan.

Gli altri nomi nuovi sulle panchine di Serie A

Tante conferme poi ma anche diverse altre novità. Come ad esempio Kosta Runjaic. Il tedesco di origini croate classe 1971 è diventato il nuovo allenatore dell'Udinese dopo la mancata conferma di Fabio Cannavaro nonostante la miracolosa salvezza ottenuta. Al posto di Vanoli al Venezia invece è approdato Eusebio Di Francesco reduce dalla cocente retrocessione della passata stagione col Frosinone all'ultima giornata. Paolo Zanetti invece passa al Verona dopo l'addio all'Hellas da parte di Marco Baroni che si è accasato alla Lazio.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views