Darmian giocherà per due squadre contro il City, non c’è solo l’Inter: “Ho una motivazione in più”
Mancano ormai pochi giorni alla finale di Champions League tra Inter e Manchester City, in programma sabato sera a Istanbul, ed è comprensibile che Inzaghi si aspetti una grande risposta soprattutto dai veterani della squadra. Matteo Darmian, 33 anni compiuti lo scorso dicembre, lo è. E non soltanto dal punto di vista anagrafico, vista la grande esperienza internazionale anche con la maglia della nazionale italiana.
Il difensore di Legnano sarà titolare contro il City, in una linea difensiva come d'abitudine a tre, completata da Acerbi e Bastoni. Del resto parliamo di un giocatore molto impiegato in questa stagione dal tecnico nerazzurro, con le sue 47 presenze complessive (con 2 gol e 2 assist). Un giocatore che peraltro conosce molto bene i suoi avversari di sabato, alla luce della sua esperienza di quattro anni in Premier League con la maglia del Manchester United, tra il 2015 e il 2019.
E proprio il suo vissuto in terra inglese è stato l'oggetto della chiacchierata di Darmian col Daily Mail, visto che il City – qualora batta l'Inter – centrerebbe il clamoroso Treble dopo aver già vinto il campionato e la FA Cup, un'impresa che l'ultimo club a realizzare in Inghilterra è stato lo United nel 1999. Una motivazione extra per il difensore, come riconosce lui stesso: "Essere un ex giocatore dello United è probabilmente una motivazione in più. Sarà bello giocare contro di loro, per me sarà come un derby. Dobbiamo essere pronti e fare il nostro gioco per batterli. Non sarà facile".
"Loro sono la migliore squadra del mondo ma noi abbiamo le nostre qualità e dobbiamo dimostrarle – sentenzia Darmian – Abbiamo la capacità di batterli". L'ex United ha giocato quattro derby di Manchester, ottenendo una vittoria, due pareggi e una sconfitta. A Istanbul potrebbe sparigliare il conto a proprio favore con un'altra maglia…