Danilo messo fuori rosa con effetto immediato dalla Juventus: cosa è successo
Danilo messo fuori rosa con effetto immediato dalla Juventus: dopo le voci del possibile addio dei giorni scorsi, è arrivata la rottura definitiva tra l'ex capitano e la società bianconera. Nelle scorse ore c'erano stati rumors sulla possibile esclusione dai convocati per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita dopo le voci di trasferimento a gennaio ma è pronta c'è stata la decisione di mettere il difensore brasiliano fuori squadra.
A dare la notizia è Matteo Moretto di Relevo.
Danilo messo fuori rosa dalla Juventus: da dove nasce la decisione
Danilo ha il contratto in scadenza a giugno 2025 ma non fa parte del progetto bianconero già dalla scorsa estate: Giuntoli non è riuscito a piazzarlo ed è rimasto a Torino ma i rapporti si sono sfilacciati con il passare del tempo e nei giorni scorsi è arrivata la decisione finale.
Nei giorni scorsi il calciatore brasiliano e il suo entourage sono stati messi al corrente del fatto che il classe 1991 non rientra più nei piani della società e che il club è alla ricerca di altri profili per rinfoltire la rosa di Thiago Motta: oltre all'obiettivo di ringiovanire la rosa e che Danilo non è mai piaciuto all'attuale allenatore bianconero, che l'ha utilizzato solo per estrema necessità e perché il reparto difensivo ha vissuto un'emergenza costante in questi mesi.
Danilo si allenerà a parte: il Napoli lo aspetta
Al rientro dall’Arabia Saudita, dove la Juventus giocherà la Supercoppa Italiana, Danilo si allenerà a parte e con il suo entourage lavorerà per liberarsi in maniera gratuita già nella sessione di mercato invernale: dopo aver risolto questa situazione, l'ormai ex capitano bianconero sceglierà la sua prossima destinazione.
Il Napoli è la squadra favorita per acquistare il difensore brasiliano, visto che Antonio Conte vede in lui il profilo ideale per rinforzare la linea difensiva grazie alla sua adattabilità in tutti i ruoli del reparto arretrato. La società partenopea, però, non è l’unica interessata: si sarebbe fatto avanti l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo ma Danilo non ha intenzione (almeno per ora) di andare in Arabia Saudita.