video suggerito
video suggerito

“Daniel Maldini è da Pallone d’Oro in 5 anni”: dallo spogliatoio del Milan esce una profezia

Il 20enne Daniel Maldini gode di grande stima nello spogliatoio del Milan, al punto che c’è chi prevede per lui lo stesso destino di Ronaldo e Messi.
A cura di Paolo Fiorenza
292 CONDIVISIONI
Immagine

Daniel Maldini sta provando a seguire la sua strada nel calcio, dovendo portare sulle spalle un cognome pesante come quello scritto dietro la sua maglia del Milan. Figlio e nipote d'arte, ultimo interprete della nobile dinastia che ha avuto prima in Cesare e poi in Paolo due monumenti del calcio italiano e rossonero, il 20enne attaccante sta cercando di imparare il più possibile da un totem nel ruolo come Zlatan Ibrahimovic.

Maldini Jr ha giocato spiccioli di partite quest'anno, 8 presenze per un totale di appena 138 minuti, con una rete messa a segno il 25 settembre contro lo Spezia, la sua prima da professionista con la maglia del Milan, decisiva nel successo 2-1 dei rossoneri. Daniel ad inizio stagione ha esordito anche in Champions League, nel match perso in casa del Liverpool per 3-2. Stefano Pioli dal canto suo sta dosando con attenzione i primi passi di una carriera su cui sono in molti a scommettere, in primis papà Paolo che è anche responsabile dell'area tecnica del club e certamente non vuole fare alcuno sconto al figlio.

L'opinione elevata che lo spogliatoio del Milan ha di Daniel Maldini è certificata dalle parole pronunciate da Alexis Saelemaekers ai microfoni di DAZN, quando gli si chiede se c'è un giocatore dell'attuale rosa rossonera che potrebbe vincere il Pallone d'Oro fra 5 anni: "Direi Maldini o Leao, perché sono fenomeni – risponde l'esterno belga – Mi piace tanto vederli giocare, hanno tante qualità e non sono ancora nel miglior momento della loro carriera ma presto diventeranno dei fenomeni". Una profezia importante, adesso sta al giovane Daniel dimostrare che la fiducia in lui è meritata.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views