“Daniel Maldini è da Pallone d’Oro in 5 anni”: dallo spogliatoio del Milan esce una profezia
Daniel Maldini sta provando a seguire la sua strada nel calcio, dovendo portare sulle spalle un cognome pesante come quello scritto dietro la sua maglia del Milan. Figlio e nipote d'arte, ultimo interprete della nobile dinastia che ha avuto prima in Cesare e poi in Paolo due monumenti del calcio italiano e rossonero, il 20enne attaccante sta cercando di imparare il più possibile da un totem nel ruolo come Zlatan Ibrahimovic.
Maldini Jr ha giocato spiccioli di partite quest'anno, 8 presenze per un totale di appena 138 minuti, con una rete messa a segno il 25 settembre contro lo Spezia, la sua prima da professionista con la maglia del Milan, decisiva nel successo 2-1 dei rossoneri. Daniel ad inizio stagione ha esordito anche in Champions League, nel match perso in casa del Liverpool per 3-2. Stefano Pioli dal canto suo sta dosando con attenzione i primi passi di una carriera su cui sono in molti a scommettere, in primis papà Paolo che è anche responsabile dell'area tecnica del club e certamente non vuole fare alcuno sconto al figlio.
L'opinione elevata che lo spogliatoio del Milan ha di Daniel Maldini è certificata dalle parole pronunciate da Alexis Saelemaekers ai microfoni di DAZN, quando gli si chiede se c'è un giocatore dell'attuale rosa rossonera che potrebbe vincere il Pallone d'Oro fra 5 anni: "Direi Maldini o Leao, perché sono fenomeni – risponde l'esterno belga – Mi piace tanto vederli giocare, hanno tante qualità e non sono ancora nel miglior momento della loro carriera ma presto diventeranno dei fenomeni". Una profezia importante, adesso sta al giovane Daniel dimostrare che la fiducia in lui è meritata.