Dalma Maradona sicura di aver comunicato con Diego tramite una medium: “Lei non poteva sapere”
In queste ultime ore Dalma Maradona – la figlia primogenita dell'immenso Diego, morto a 60 anni il 25 novembre 2020 – ha fatto notizia in Argentina per aver dichiarato di essere stata messa in comunicazione con suo padre da una medium. La 37enne ‘Dalmita', come la chiamava affettuosamente papà Diego, è sicura di non aver vissuto un'allucinazione o un imbroglio, per un motivo ben preciso: la medium in questione le ha detto cose su di lei che davvero non sapeva nessun altro e che mai la donna avrebbe potuto sapere.
Dalma, l'amatissima primogenita di Diego Armando Maradona
Dalma Nerea Maradona è nata il 2 aprile 1987 dal matrimonio del fuoriclasse argentino con Claudia Villafane, un mese prima che il Napoli vincesse il suo primo storico Scudetto. Un passato lontano da cui riaffiorano foto molto tenere della bambina assieme al padre: Dalma sarebbe tornata tanti anni dopo ai Quartieri Spagnoli per recarsi sotto un murale raffigurante un'immagine indimenticabile, lei piccina che mette margherite nei calzettoni di Diego in maglia azzurra.
L'incontro con la medium: "Mi ha detto cose che non poteva sapere"
Il rapporto tra padre e figlia era fortissimo, e quella bambina diventata oggi donna non ha resistito all'invito rivoltole da una conoscenza comune affinché incontrasse la medium per cercare un contatto immateriale con suo padre. "È andata molto bene, quello che è successo è stato molto bello – racconta adesso – Quando è successo quello che è successo a mio padre, ho detto ‘beh, voglio vedere cosa succede', perché stavano accadendo molte cose anche alla mia figlia maggiore e non sapevo come aiutarla. Così sono andata ed è stato bellissimo".
"Il tramite è stato una donna – ha aggiunto Dalma – Era una persona molto vicina, non importa chi, ma mi ha detto: ‘Penso che tu e tua sorella Giannina dovreste incontrare questa donna'. E poiché mi fido di quella persona, visto che è successo qualcosa di simile a quella persona con un membro della sua famiglia, ho detto ‘beh, ci proverò‘".
La figlia di Diego ovviamente aveva qualche riserva, pensando che la medium potesse sapere già molte cose su di lei e sul suo rapporto col padre e dunque le usasse per raggirarla, ma quello che le ha detto l'ha lasciata davvero turbata, perché si trattava di cose che mai avrebbe potuto conoscere: "Pensavo ‘che ne so se è vero o no, tu puoi sapere tutto di me'. Ma no, mi ha detto cose che non aveva modo di sapere. Erano molto private e non poteva trovarle da nessuna parte".
Dalma non ha aggiunto altro sul contenuto della comunicazione col padre, rispondendo poi alla domanda se si è sentita più tranquilla dopo quel giorno: "Per me fino alla chiusura del processo non c'è pace possibile. Ma lo sento sempre molto vicino, penso che in qualche modo sia stato bello".
Il processo per la morte di Maradona inizia a ottobre: otto persone accusate
La figlia del Pibe de Oro si riferisce al processo che vede rinviate a giudizio otto persone, accusate di omicidio colposo per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta a Buenos Aires a seguito di un "edema polmonare acuto causato da un'insufficienza cardiaca cronica". Il processo è stato rinviato a ottobre, le pene possibili vanno da 8 a 25 anni di reclusione.