Dalma Maradona piange allo stadio nel palco in cui guardava le partite con papà Diego
A poche ore dal commovente ricordo di tutto il calcio italiano, e in particolar modo di quello dei giocatori del Napoli di Rino Gattuso, dall'Argentina è arrivato l'ennesimo toccante omaggio per Diego Armando Maradona. La sfida della ‘Bombonera' tra il Boca Juniors e il Newell's Old Boys, le ultime due squadre della carriera del ‘Pibe de Oro', è stata infatti l'occasione per celebrare ancora la figura del ‘Diez': il tutto davanti agli occhi della figlia Dalma, che era presente alla partita dopo aver accettato l'invito della dirigenza del Boca.
Il momento di maggior commozione è arrivato dopo il gol degli Xeneizes. I giocatori del Boca, scesi in campo con il nome di Maradona sulla schiena, hanno infatti festeggiato la rete posizionandosi sotto quel palco diventato famoso per aver ospitato molte volte Diego e la sua primogenita. L'omaggio da brividi dei giocatori, che hanno alzato al cielo la maglia con il numero 10, ha così fatto scoppiare in lacrime Dalma: già toccata dalle celebrazioni andate in scena prima del fischio d'inizio e durante l'emozionante minuto di silenzio.
Il toccante messaggio social di Dalma Maradona
Nelle ore successive alla tragica scomparsa del padre, Dalma Maradona aveva già colpito il cuore di tutti i tifosi del mondo con un messaggio commovente e una splendida fotografia postata sui suoi profili social, nella quale si vede lei da piccola infilare un fiore nel calzettone di Diego. "Ti amerò e ti difenderò per tutta la vita perché ti ringrazio per la vita condivisa! Sono distrutta ma andrò avanti! Ti porto le margherite per decorare i tuoi calzini da giocatore e per favore guardami di nuovo con quell'amore che vedi nella foto".