Dall’Inghilterra: accordo Arsenal-Fiorentina per Lucas Torreira
Fiorentina e Torino non sono solo le protagoniste della prima partita del campionato di Serie A 2020/2021, ma anche le rivali nella caccia a Lucas Torreira: 24enne centrocampista dell'Arsenal, che in Italia aveva lasciato buoni ricordi dopo aver vestito la maglia della Sampdoria. Secondo i tabloid Times e Daily Star, nelle ultime ore i viola avrebbero staccato i granata di Marco Giampaolo: nuovo tecnico del Torino ed ex allenatore del regista uruguaiano durante la loro esperienza a Genova.
Come riportato dai giornalisti d'oltremanica, la dirigenza del club di Rocco Commisso sarebbe dunque ad un passo dal siglare un accordo con l'Arsenal per il prestito annuale di Torreira: un'intesa che dovrebbe portare nelle casse dei Gunners, una cifra iniziale di 8 milioni di euro e, al termine della prossima stagione, altri 16 milioni per il riscatto obbligatorio del giocatore. La cessione dell'ex Sampdoria, aprirebbe inoltre le porte per il rinnovo del prestito ai londinesi di Dani Ceballos.
Bonaventura vicino all'accordo con i viola
La campagna acquisti della società toscana, cominciata con il colpo Amrabat, sta dunque proseguendo con contatti quotidiani con i vari procuratori: tra questi anche con Mino Raiola, agente di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista marchigiano, svincolatosi dal Milan, è infatti sempre più vicino alla maglia viola dopo il summit che c'è stato nelle ultime ore: un incontro che è servito per definire i dettagli dell'operazione. Secondo le ultime notizie di mercato, nelle prossime ore l'ex giocatore del Milan dovrebbe firmare un biennale e presentarsi a Firenze per le visite mediche e per la firma. Insieme a lui potrebbe arrivare in riva all'Arno anche Krzysztof Piątek: obiettivo di mercato del club ed ex compagno di squadra dello stesso Bonaventura.