Dalla Spagna, la Juventus su Raul Jimenez: il messicano potrebbe sostituire Higuain
Con il nono scudetto consecutivo ormai in bacheca, la Juventus può ora concentrarsi sulla Champions League e sulle trattative estive. E proprio dal mercato arriva un'indiscrezione interessante: il presunto interessamento della società bianconera per Raul Jimenez, ventinovenne attaccante del Wolverhampton. Secondo ‘AS', il club di Andrea Agnelli avrebbe infatti messo gli occhi sul messicano per sostituire Gonzalo Higuain, e si sarebbe già messo in contato con la dirigenza inglese per il giocatore.
Il magazine spagnolo ha parlato addirittura di una trattativa arrivata già a buon punto, e di una possibile offerta della Juventus di 50 milioni di euro: la metà del prezzo ipotizzato dal Wolverhampton per il cartellino dell'ex Atletico Madrid e Benfica. Dopo aver valutato Arek Milik, i campioni d'Italia avrebbero dunque virato sul nazionale messicano: autore di 26 reti (due di queste nel doppio preliminare di Europa League contro il Torino) in 56 partite stagionali.
L'esplosione con Nuno Espirito Santo
Come riportato da ‘AS', i ‘Wolves' contano di trovare un punto d'intesa con i bianconeri (magari intorno agli 80 milioni di euro) e avrebbero già bloccato Paulinho: attaccante portoghese classe '92 del Braga. Nel giro della ‘Tricolor' dal 2013, con la quale ha giocato due Mondiali e due Coppa America e segnato 16 reti in 44 uscite ufficiali, Jimenez deve la sua esplosione all'incontro con Nuno Espirito Santo: tecnico che è riuscito a farlo rendere al massimo.
Convincere gli inglesi e battere la concorrenza non sarà però facile per Paratici. Su Raúl Jiménez ci sono infatti diversi grandi club europei: tutti colpiti dall'exploit dell'attaccante messicano. Tra questi, oltre all'Arsenal, ci sono anche Chelsea, Real Madrid e Manchester United.