Dalla Spagna: “Il Napoli per Fabian Ruiz chiede 180 milioni di euro!”
C'è una grande attenzione per Fabian Ruiz da parte delle big d'Europa. Solo nelle scorse settimane per il centrocampista spagnolo del Napoli sono stati fatti i nomi di club come Barcellona, Real Madrid e Manchester City ma tante sono le squadre che tengono d'occhio il 23enne di Los Palacios y Villafranca. Nell'ultimo anno l'ex calciatore del Betis ha avuto una crescita esponenziale incredibile e ora gli occhi di molti osservatori sono puntati sempre sulle gare del Napoli, in campionato e in Champions League, per capire se il processo di maturazione di Fabian sia già completato o il numero 8 può ancora migliorare.
Le statistiche dicono che Fabian Ruiz è diventato, nonostante il turnover elevato a metodo, un calciatore troppo importante per gli azzurri ed è l'uomo più utilizzato da Carlo Ancelotti: 900 minuti, come Di Lorenzo, e 10 partite intere giocate dallo spagnolo dall'inizio della stagione.
Real e City all'attacco ma il Napoli vuole 180 milioni
Nei giorni scorsi su Canal Sur Radio nel corso della trasmissione “El Pelotazo”, si è parlato insistentemente dell’ex Betis affermando che è un vero proprio pallino di Florentino Perez e che il presidente del Real Madrid sarebbe pronto a fare follie per portarlo nella capitale spagnola. Dall’Inghilterra, invece, il The Guardian scrive che anche il Manchester City sarebbe interessato a Fabian Ruiz e che Guardiola avrebbe inviato un emissario durante la sfida tra Napoli e Salisburgo per poterlo vedere di persona.
Il centrocampista spagnolo del Napoli è un obiettivo di mercato di grandi club ma, stando a quanto rivelato dal quotidiano catalano Sport, al momento è inavvicinabile per chiunque e sia la Casa Blanca che i Citizens avrebbero preso tempo dopo ave ascoltato la richiesta di Aurelio De Laurentiis: il numero uno partenopeo avrebbe fatto sapere che non è disposto a trattare per meno di 180 milioni di euro.