video suggerito
video suggerito

Dalla Serie A alla Coppa Italia, minuto di silenzio su tutti i campi per le vittime del Covid

Sarà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi di calcio in Italia, dalla Serie A alla Coppa Italia, passando per Serie B e Serie C, in memoria delle vittime della pandemia di Covid-19. La Federcalcio ha annunciato il provvedimento voluto dal presidente Gabriele Gravina in vista della ripresa del calcio italiano.
A cura di Redazione Sport
57 CONDIVISIONI
Immagine

Un minuto di silenzio su tutti i campi di calcio in Italia, dalla Serie A alla Coppa Italia, in memoria delle vittime della pandemia. L'ha voluto il presidente federale Gabriele Gravina e l'ha comunicato la Federcalcio nel giorno della ripartenza del calcio italiano. Sin da questa sera, con Juventus-Milan, il calcio onorerà la memoria delle oltre 34mila persone morte a causa del Covid-19 con un minuto di raccoglimento prima delle partite.

La Figc ha annunciato l'iniziativa attraverso un comunicato ufficiale.

In occasione della ripresa delle competizioni calcistiche, il presidente federale Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle semifinali e della finale di Coppa Italia di Serie A, delle gare della prima giornata dei campionati organizzati dalla LNP Serie A e LNP Serie B che vedrà la partecipazione di tutte le squadre, nonché della finale di Coppa Italia di Serie C e delle gare della prima fase dei play-off e play-out di Serie C per ricordare tutte le vittime della pandemia di COVID-19.

Il governo ha fortemente voluto che la ripresa del calcio avvenisse con la Coppa Italia: partite importanti, trasmesse in chiaro, uno spettacolo per tutti gli appassionati italiani. E proprio la Coppa Italia omaggerà le vittime del Coronavirus in occasione di tutte le tre partite previste dal calendario: il minuto di raccoglimento sarà osservato prima delle semifinali Juve-Milan e Napoli-Inter e in occasione della finale, in programma mercoledì 17 giugno.

Per quanto riguarda i campionati di Serie A e Serie B, il cerimoniale verrà seguito soltanto in occasione della prima giornata dopo la ripresa dei tornei, mentre in Serie C sarà necessario attendere playoff e playout (in programma tra qualche settimana, a partire da fine giugno) per commemorare le vittime della pandemia.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views