video suggerito
video suggerito

Dal Genoa al Salt Lake City, la gioia di Giuseppe Rossi: torna al gol dopo 846 giorni

Giuseppe Rossi torna a segnare un gol 846 giorni dopo l’ultima rete messa a segno in Italia quando vestiva ancora la maglia del Genoa proprio contro la sua ex Fiorentina. Oggi, l’ex talento azzurro torna a segnare con la maglia del Salt Lake City contribuendo alla vittoria della squadra contro i Portland Timbers.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Giuseppe Rossi torna al gol. No, non è da considerarsi come un aspetto normale il fatto che un attaccante del suo calibro sia andato in rete, quanto più che altro l'importanza che questa rete può avere nella sua vita. Un ritorno al gol che attendeva da tempo dopo i tanti, troppi infortuni, che nel corso degli anni hanno frenato la sua scalata ad una carriera che avrebbe meritato molte più gioie. E' successo nella notte con la maglia Real Salt Lake City nella Major League Soccer contro i Portland Timbers.

E invece i tanti stop l'anno costretto spesso a guardare dalla tv un calcio che lui ha sempre saputo interpretare al meglio, con la voglia di un ragazzino che proprio in Italia, alla Fiorentina, si era riuscito a togliere grandi soddisfazioni. L'attaccante italo-americano è riuscito a tornare al gol 846 giorni. Rossi è entrato in campo all'84' con la sua squadra sotto 2-4, ha segnato il gol del 3-4 con una girata di sinistro in area e al 94′ è poi arrivato addirittura il pareggio. L'ultima rete di Rossi era addirittura arrivata in Serie A con la maglia del Genoa contro la Fiorentina il 6 maggio 2018.

Giuseppe Rossi torna al gol dopo 846 giorni

Sono trascorsi esattamente 846 giorni da quel maggio 2018 in cui Giuseppe Rossi realizzò la sua ultima rete in gare ufficiali. Lo segnò indossando la maglia del Genoa e l'avversario era proprio la Fiorentina. Dopo diversi infortuni, l'affannosa ricerca di una squadra, ora quel gol tanto atteso che gli ridà un sorriso che gli mancava da troppo tempo.

Giuseppe Rossi era passato prima al ritorno al Manchester United e al Villarreal, senza strappare però mai un contratto, fino alla chiamata del Real Salt Lake a febbraio 2020. che gli ha consentito di poter vivere una nuova avventura. Il suo gol è stato celebrato anche con un video su Twitter pubblicato dalla MLS.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views