Da Adani e Vieri, è un coro contro Allegri: “Non può far giocare la Juve così”
Nessuno si aspettava un inizio del genere. Nemmeno Massimiliano Allegri credeva che il suo ritorno alla Juventus sarebbe stato così tremendo. Anche con la partenza di Cristiano Ronaldo pensava che, aggrappandosi al suo pragmatismo e alla capacità di leggere le partite come pochi, sarebbe riuscito a trovare il bandolo della matassa. Invece, la matassa è così aggrovigliata da esserci rimasto impigliato anzitutto lui. La squadra vista a Napoli (e prima ancora contro Udinese ed Empoli) ha impressionato per gli errori commessi ma più ancora per quella compattezza che era stato il caposaldo del dominio assoluto in Serie A per tanti anni.
"Non è squadra", si lasciò sfuggire Chiellini dopo la brutta prestazione (con tanto di sconfitta) contro i toscani all'Allianz Stadium. E quel labiale catturato dalle telecamere ronza ancora nella testa del tecnico. È un tarlo divenuto martellante dopo il ko in rimonta subito al Maradona. "Siamo tutti responsabili", ha ammesso Allegri alla vigilia della sfida di Champions con il Malmo ma la realtà è che a essere nel mirino soprattutto lui.
Alla Bobo TV, in diretta su Twitch, Daniele Adani ha parlato del momento che sta attraversando il club bianconero. E non ha risparmiato critiche al tecnico con il quale ebbe un durissimo faccia a faccia in diretta TV ragionando di gioco che alla Juventus mancava. "La Juve ha la rosa più forte del campionato – ha spiegato l'ex opinionista di Sky -. Se sei la squadra più forte non puoi presentare questo tipo di partite. La squadra non può proporre un calcio di questo tipo. Non posso pensare che Allegri non abbia una proposta di gioco e non riesca a far giocare meglio la Juve".
Dello stesso avviso è anche Christian Vieri, la sua voce alimenta il coro di commenti negativi a corredo della situazione della Juve: "Deve giocare meglio. Punto. Puoi vincere o non vincere, fa parte del gioco, ma deve giocare meglio. A Napoli non puoi fare queste partite. Deve vincere e giocare un bel calcio. E questo non vuole dire essere il Barcellona o l'Ajax….". Il colpo di grazia arriva da Cassano: "Non c'è stata partita, neanche sull'1-0 iniziale per la Juventus".