video suggerito
video suggerito

Cuadrado colpito da un accendino lanciato dai tifosi del Napoli: la sua reazione è istintiva

Sui social è spuntato un video in cui si vede Juan Cuadrado colpito da un accendino lanciato dal settore occupato dai tifosi del Napoli allo Stadium e la reazione del giocatore della Juventus: il colombiano non fa una piega, raccoglie l’accendino e lo butta fuori dal rettangolo di gioco.
A cura di Paolo Fiorenza
3.318 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono spenti ormai gli echi – e le relative polemiche – che hanno fatto seguito alla sfida di domenica sera tra Juventus e Napoli, vinta dai partenopei per 1-0 grazie alla rete segnata al 93′ da Raspadori. Un gol pesantissimo che dà ora il primo match point alla squadra di Spalletti, che può vincere matematicamente il terzo Scudetto della storia azzurra già nel prossimo fine settimana, qualora batta la Salernitana e la Lazio non vinca in casa dell'Inter. Nelle ultime ore peraltro è stato diffuso sui social un video in cui si vede Juan Cuadrado colpito da un accendino e la reazione del colombiano.

Max Allegri non aveva perso tempo domenica nel recriminare sul risultato né discutere sull'arbitraggio di Fabbri, da lui definito "perfetto". Del resto la Juve non ha tempo per soffermarsi sui punti persi in campionato, visto che il calendario serrato le impone di voltare immediatamente pagina: stasera i bianconeri cercheranno di raggiungere la finale di Coppa Italia affrontando l'Inter a San Siro, dopo che la partita di andata si è conclusa col punteggio di 1-1.

Chi invece non ha intenzione di lasciarsi alle spalle e chiudere definitivamente il capitolo Juve-Napoli sono i tifosi bianconeri, che nelle ultime ore sui social hanno evidenziato un episodio che ha visto protagonista Cuadrado, per rimarcarne la grande sportività dimostrata in quel momento. In un video che sta circolando, si vede il colombiano in procinto di battere un calcio d'angolo nel secondo tempo del match. Il punto di battuta è posto proprio sotto il settore ospiti dello Stadium, occupato dai tifosi del Napoli. A un certo punto, col gioco fermo in attesa che vengano effettuate delle sostituzioni, si vede un oggetto – molto probabilmente un accendino – spiovere dall'alto e colpire alla spalla il giocatore della Juve.

L'accendino rimbalza senza procurare danni a Cuadrado, che ha una reazione istintiva: il colombiano non fa una piega, guarda l'accendino sul terreno e poi attira l'attenzione del guardalinee al suo fianco. L'assistente dell'arbitro non se ne cura e allora lo juventino raccoglie l'accendino e lo butta fuori dal rettangolo di gioco. Un comportamento esaltato dai sostenitori bianconeri, che hanno sottolineato come Cuadrado – accusato invece di antisportività in occasione della sua caduta in area azzurra, sul cui ribaltamento di fronte è arrivato nel finale la rete del Napoli – nella circostanza non abbia in alcun modo cercato di speculare sul gesto deprecabile dei tifosi ospiti.

3.318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views