Mondiali 2022, Croazia-Marocco in finale per il 3° posto: orario, formazioni e dove vederla in TV e streaming
Croazia e Marocco si affrontano oggi per la "finalina" dei Mondiali 2022. Le due nazionali – che sono uscite sconfitte dalle semifinali rispettivamente contro Argentina e Francia, in campo domani per la finale – si sfidano per decretare la terza e la quarta nazionale del campionato mondiale di calcio 2022. La finale per il 3° e 4° posto h tra la nazionale di Dalic e quella di Regragui si giocherà sabato 17 dicembre alle ore 16:00 e sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.
La Croazia, finalista di Russia 2018, ha eliminato il Giappone agli ottavi e il Brasile ai quarti prima del ko contro l'Argentina in semifinale. Sorprendente, invece, il Marocco, autentica rivelazione di questo campionato mondiale: ha eliminato Spagna e Portogallo diventando la prima nazionale africana a raggiungere le semifinali in una coppa del Mondo. Poi la sconfitta contro la Francia. Questa sfida rappresenta un'occasione importante per il Marocco che mira a salire sul podio e per la Croazia di confermarsi a livello mondiale come una delle nazionali europee più forti dopo la finalissima di Russia 2018. Difficile quindi pensare che i due allenatori possano cambiare qualcosa a livello di formazione. La sensazione è che entrambi i Ct ci tengano a chiudere in bellezza il torneo conquistando l'unico obiettivo rimasto.
Le probabili formazioni di Croazia-Marocco. Dalic potrebbe riproporre la sua Croazia con un modulo 4-3-2-1 con Vlasic e Perisic in appoggio a Kramaric. Modric, Brozovic e Kovacic a centrocampo con la difesa formata da Juranovic, Lovren, Gvardiol e Sosa davanti a Livakovic. Hakimi e Mazraoui saranno invece sempre a presidiare le fasce difensive del Marocco nel 4-3-3 di Regragui con El Yamiq e Dari centrali per via degli infortuni di Saiss e Aguerd. In mediana Ounahi, Amrabat e Amallah con il tridente composto da Ziyech, En-Nesyri e Boufal.
CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Perisic; Kramaric. Ct Dalic.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Dari, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct Regragui.
Le probabili formazioni di Croazia-Marocco ai Mondiali 2022
CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Perisic; Kramaric. Ct Dalic.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Dari, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct Regragui.
Dove vedere Croazia-Marocco in diretta TV e streaming sulla Rai: orario e canale
La finale 3° e 4° posto ai Mondiali 2022 in Qatar sarà trasmessa oggi, sabato 17 dicembre, in diretta TV su Rai 1 alle ore 16. A raccontare la partita in telecronaca saranno Stefano Bizzotto e, per il commento tecnico, Daniele Adani. Chi vorrà seguire l'incontro in diretta streaming potrà farlo gratuitamente collegandosi al sito raiplay.it oppure al portale attraverso l'app RaiPlay disponibile su smart tv e dispositivi mobili.