Cristiano Ronaldo viola la zona arancione: va a Courmayeur con Georgina, cancellati i video
Ancora problemi per Cristiano Ronaldo con i protocolli anti Covid: questa volta per una ‘fuga' con la sua Georgina in Val d'Aosta, a Courmayeur, per festeggiare il compleanno della compagna. Occasione è stata la mancata convocazione per l'impegno di Coppa Italia che la Juventus ha vinto sulla SPAL (4-0) guadagnandosi la semifinale contro l'Inter. Ma, con i regolamenti regionali e le disposizioni dell'ultimo Dpcm, Cristiano Ronaldo non avrebbe potuto lasciare il Piemonte e dirigersi un'altra regione.
La polemica è servita sulla neve. Troppo alto il desiderio di regalare a Georgina due giorni spensierati tra sciate, motoslitte e il caldo del focolare in albergo mentre fuori calano le temperature e così, Cr7 ha fatto i bagagli e si è concesso una pausa dalle fatiche del campo, andando zona della val Vény, partendo dalla Zerotta per salire verso lo Chécrouit. Galeotto un video social, poi subito rimosso, che ha ‘incastrato' la coppia più celebre del calcio mondiale e su una ‘trasferta' vietata sulla quale stanno indagando i carabinieri del Gruppo Aosta per presunte violazioni del Dpcm.
Occhiali da sci, cappello, giubbotto e guanti da neve: lui davanti, lei dietro, sorridenti e felici in motoslitta. Queste le immagini apparse sul web e subito catturate e rese pubbliche. Difficile pensare che il tutto sia avvenuto a Torino o nei dintorni visto che il paesaggio è decisamente montano e le varie indiscrezioni hanno ricostruito la vicenda: Cr7 ha regalato a Georgina due giorni sulla neve, in Val d'Aosta, in un albergo ufficialmente chiuso al pubblico ma a disposizione del fuoriclasse portoghese. Il tutto, in barba ai protocolli anti Covid che prevedono il divieto di spostamento tra le varie regioni se non per motivi comprovati d'urgenza. Piemonte e Val d'Aosta sono Zone arancioni e soggette alle restrizioni.
Il video di Cr7 e Georgina poi rimosso dai social
Il tutto è stato scoperto grazie ad un video pubblicato da una persona, rimasta anonima ma probabilmente una guida turistica del posto, che ritrae Cr7 e Georgina sulla motoslitta dando loro il benvenuto: "Buongiorno, benvenuti da queste parti. Vi facciamo fare un bellissimo giro. Grazie a voi". Uno ‘scivolone' che non è stato perdonato dal popolo del web che subito ha scaricato le immagini e le ha diffuse chiedendosi del perché Cristiano Ronaldo possa fare ciò che le persone comuni non fanno, pena multe salate. Il video poi è stato rimosso da Instagram, ma il pasticcio era già stato commesso.
Le polemiche sui viaggi in Portogallo
Non è la prima volta che Cristiano Ronaldo fa parlare di sè durante la pandemia, nella violazione (o presunta tale) delle norme in vigore a tutela del bene comune. Come accade a ottobre quando la positività al Coronavirus di Cristiano Ronaldo fece discutere e polemizzare sui suoi viaggi tra Italia e Portogallo che avevano portato il Ministro Spadafora a sottolineare le violazioni del giocatore. "Sì, penso proprio di sì, se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell'autorità sanitaria ha violato ne norme", aveva sottolineato il Ministro.