Cristiano Ronaldo via dal Manchester dopo un anno: lo scenario che non dispiace a Old Trafford
Tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United è un amore destinato a finire presto? Sembra proprio di sì, o comunque non sarà a lungo termine. Da qualche settimana sembra essersi creato uno strano ambiente intorno al portoghese e lui stesso sembra averlo accusato: CR7 non incide più come nella prima parte di stagione e tutto sembra portare ad una separazione a fine anno.
Il doppio confronto con l'Atlético Madrid in Champions League segnerà il futuro del Manchester United, per quello che riguarda questa stagione e la prossima. Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Daily Mirror, il cinque volte Pallone d'Oro sarebbe pronto a lasciare i Red Devils se il club di Old Trafford dovesse essere sconfitto negli ottavi di finale contro i Colchoneros di Diego Pablo Simeone.
Dal canto suo, il Manchester United non ostacolerebbe la partenza del fuoriclasse portoghese: in base a quanto riportato Cristiano e il suo entourage sarebbero già al lavoro per permettersi di partire senza troppi problemi e senza lo stesso clamore che ha suscitato l'uscita dalla Juventus nell'ultimo giorno della sessione estiva 2021. Nelle ultime settimane si è parlato di tre pretendenti in particolare (Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Roma) ma non c'è nulla di confermato.
In Inghilterra, dopo aver accolto con grande entusiasmo di Ronaldo, inizia a serpeggiare un certo malumore e i rumors degli ultimi giorni fanno trapelare qualche malumore anche all'interno del Manchester United, dove c'è chi ritiene che riportare all'Old Traffod il 37enne attaccante sia stato un errore.
Cristiano Ronaldo è il capocannoniere in questa stagione con 15 gol ma, come riportato dal quotidiano inglese, la grande intensità delle gare della Premier League e le richieste di Ralf Ragnick hanno creato qualche difficoltà in più nel suo apporto in termini realizzativi nella seconda fase dell'anno.
C'è grande confusione intorno al futuro di Cristiano Ronaldo e del Manchester United: il club non sembra intenzionato a voler riconfermare Rangnick anche il prossimo anno e dall'estate dovrebbe partire un nuovo ciclo, con un nuovo allenatore e una nuova faraonica campagna acquisti.