Cristiano Ronaldo tace, ora parla Georgina: “È stato l’anno più difficile della mia vita”
L'ultimo post di Cristiano Ronaldo risale una settimana fa, era dedicato alla delusione per l'eliminazione dai Mondiali e tra le righe lasciava intendere che, pur avendo dato tutto, le responsabilità erano da cercare altrove. "Speriamo che il tempo sia buon consigliere e permetta a tutti di trarre le giuste conclusioni", disse CR7 a corredo del messaggio condiviso sui social. Non è stato difficile capire a chi si riferisse anche alla luce del rapporto incrinatosi con l'ex ct, Fernando Santos (ha lasciato la guida del Portogallo dopo l'eliminazione contro il Marocco).
È stata quella l'ultima sortita pubblica del cinque volte Pallone d'Oro che, terminata male l'avventura ai Mondiali, adesso si concentra sul futuro e sulla prossima squadra di cui vestirà la maglia da svincolato dopo aver risolto il contratto con il Manchester United.
Il sogno svanito di mettere piede almeno in finale è stato epilogo amarissimo, a consolarlo potrebbe essere il contratto da mille e una notte che l'Al-Nassr gli ha offerto per accettare il trasferimento in Arabia Saudita: 250 milioni di euro a stagione, la più classifica proposta indecente che farebbe vacillare anche un calciatore dalla notorietà globale come l'ex Real.
CR7 ha trascorso a Madrid l'ultimo periodo prima del viaggio verso Dubai. Non ha proferito verbo sulla vittoria dell'Argentina di Messi ai Mondiali. Sua sorella Katia è stata l'unica a manifestarsi sui social facendo i complimenti alla Seleccion e a Mbappé… ignorando la Pulce che ha trascinato l'Albiceleste.
Era toccato a Georgina, invece, mettere in piazza il resoconto di un torneo che aveva visto il compagno-campione relegato dietro le quinte nei momenti topici del torneo. Panchina contro la Svizzera, altrettanto con il Marocco (salvo subentrare a gara in corso): abbastanza perché la donna parlasse di "amicizia tradita" e di "fiducia malrisposta", di quanto fosse stato ingiusto e sbagliato tenere fuori il migliore calciatore al mondo.
Quanto accaduto in Qatar è solo la punta dell'iceberg di un anno orribile, agitato e intenso sotto il profilo emotivo per il calciatore e per la coppia più in generale. È stata la stessa Georgina a confermarlo in un'intervista concessa all'edizione spagnola della rivista femminile ‘Elle'.
C'è un episodio in particolare che ha fatto da linea spartiacque ed è stato traumatico: quello che doveva essere il momento più felice della vita è divenuto il più triste per aver perso uno dei gemelli durante il parto ad aprile scorso. La sorellina, Bella Esmeralda, sopravvisse ma si ammalò qualche mese dopo e fu ricoverata in ospedale scandendo in negativo il periodo vissuto da CR7 e dalla compagna.
"È qualcosa che mi accompagnerà per tutta la vita e che non potremo dimenticare – ha spiegato Georgina, ripercorrendo il dramma vissuto -. So cosa vuol dire sentirsi soli o tristi. So cosa vuol dire vincere e so cosa vuol dire perdere. Anche perdere qualcuno", ha ammesso la donna. Quell'evento – e tutto ciò che è entrato nel corredo accessorio di quei momenti – ha sconvolto la vita (anche) del calciatore e contribuito a incrinare il rapporto con i Red Devils.
Tra i motivi della rottura di cui parlò nell'intervento a TalkTv, durante il programma di Piers Morgan, Ronaldo affermò di sentirsi tradito dal club che dubitò delle reali motivazioni che lo spinsero a saltare parte della fase precampionato quando sua figlia era in ospedale.