Cristiano Ronaldo si lascia andare, lettera d’amore allo United e una dedica: “Questo è per te”
Cristiano Ronaldo ha atteso che la Juventus ufficializzasse il suo addio per scrivere il primo vero messaggio come nuovo calciatore del Manchester United sul proprio profilo Instagram. Dopo aver rilasciato alcune dichiarazioni al sito dei Red Devils con il club inglese che l'ha accolto con un video celebrativo dei suoi anni di militanza all'ombra dell'Old Trafford fino al 2009, il portoghese si è lasciato andare accogliendo nuovamente lo United nella sua carriera. Cristiano Ronaldo aveva incrociato il cammino dei Red Devils quando la Juventus affrontò gli inglesi all'Old Trafford solo pochi anni fa.
Con un lungo applauso il popolo del Manchester salutò quel numero #7 ringraziandolo per i successi conquistati negli anni passati. E allora quale modo migliore per il portoghese se non aprire questo suo ritorno in Inghilterra con un'autentica lettera d'amore. "Tutti quelli che mi conoscono, sanno del mio infinito amore per il Manchester United – ha scritto su Instagram Cristiano Ronaldo – Gli anni che ho trascorso in questo club sono stati assolutamente sorprendenti e il percorso che abbiamo fatto insieme è scritto a lettere d’oro nella storia di questa grande e fantastica squadra".
Il lungo messaggio di Cristiano Ronaldo riservato al popolo dello United
Cristiano Ronaldo ha fatto immediatamente riferimento ai successi conquistati in quegli anni con la maglia del Manchester United. Titoli che hanno portato il portoghese a conquistare anche il suo primo Pallone d'Oro e la sua prima Champions League: "Non posso nemmeno iniziare a spiegare i miei sentimenti in questo momento, dopo che il mio ritorno all’Old Trafford è stato annunciato in tutto il mondo – sottolinea il portoghese – È come un sogno che si avvera, dopo tutte le volte che sono tornato a giocare contro".
Il portoghese ricorda il suo passato con i Red Devils senza dimenticare il suo grande punto di riferimento, quel Sir Alex Ferguson che sarebbe stato decisivo come mediatore con la società per favorire il ritorno allo United del fenomeno portoghese: "Anche da avversario, ho sempre provato tanto amore e rispetto per i sostenitori in tribuna – aggiunge ancora l'ormai ex Juve – Qui ho vinto il mio primo campionato, la mia prima coppa, la mia prima chiamata nella Nazionale portoghese, la mia prima Champions League, la mia prima Scarpa d'Oro e il mio primo Pallone d’Oro, sono nati tutti da questa connessione speciale tra me e i Red Devils".
Il suo messaggio si conclude proprio con la dedica speciale riservata al suo ex allenatore che l'ha formato come calciatore facendolo diventare il più forte al mondo al pari di Lionel Messi: "La storia è stata scritta in passato e la storia sarà scritta ancora una volta! Avete tutti la mia parola! Sono proprio qui! Sono tornato al mio posto! Facciamo in modo che accada ancora una volta! PS – Sir Alex, questo è per te…”