video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo sbaglia due gol quasi fatti, i tifosi lo invitano a fare il bel gesto: “Ritirati”

Due erroracci gravi, due gol sbagliati che sono costati due vittorie all’Al Nassr: Cristiano Ronaldo finisce nel mirino di chi a 39 anni lo invita a ritirarsi. Intanto CR7 giocherà il sesto Europeo col Portogallo: è record.
A cura di Paolo Fiorenza
103 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ti chiami Cristiano Ronaldo e anche a 39 anni segni gol a pacchi (42 reti in 43 partite giocate in questa stagione), è inevitabile che le aspettative siano sempre alte, soprattutto quando tu stesso dici di essere ancora al top. E del resto il campione di Madeira è stato appena convocato dal Portogallo per gli imminenti Europei in terra tedesca, il che gli consentirà di migliorare il record che già gli appartiene di cinque partecipazioni alla massima competizione continentale: questo sarà la sesta in carriera (Ronaldo è anche il calciatore con più gol, 14, e più presenze, 25). Eppure basta che sbagli due reti quasi fatte per essere fatto a pezzi sui social e invitato dai tifosi a ritirarsi: da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

Cristiano Ronaldo, un errore dopo l'altro

Il primo erroraccio sotto porta è avvenuto qualche giorno fa, peraltro in un match sentitissimo, quello contro l'Al Hilal, feroce rivale dell'Al Nassr di Ronaldo e neo campione della Saudi Pro League. La partita è finita 1-1, ma con la sua squadra in vantaggio per 1-0 Cristiano a metà del primo tempo ha avuto una colossale occasione per raddoppiare, su un contropiede concluso da un pallone servitogli con precisione che doveva solo spingere in porta. Invece CR7 ha ciabattato malamente, quasi lisciando la conclusione di piatto sinistro, con la sfera che è finita più vicina alla bandierina del calcio d'angolo che alla porta.

Ronaldo si è messo le mani in testa per la disperazione, non potendo lui stesso credere a quello che aveva sprecato. Un errore pesantissimo, visto che l'Al Hilal è poi riuscito a pareggiare con Mitrovic al decimo minuto di recupero. La serataccia non era ancora finita per il campione portoghese: nel finale della partita, un altro video lo ha mostrato inginocchiato con aria affranta, mentre i tifosi dell'Al Hilal lo prendevano in giro con l'ormai classico coro "Messi, Messi, Messi".

Non è andata meglio per Ronaldo ieri sera, quando un altro suo grossolano errore è costato ancora caro all'Al Nassr, che alla fine ha pareggiato 2-2 con l'Al-Riyadh. Anche qua l'occasione clamorosa è capitata sull'1-0 per la sua squadra nel primo tempo, allorquando l'ex Real e Juve si è involato tutto solo verso il portiere avversaria, provando a batterlo con un pallonetto che tuttavia è finito ben lontano dal palo.

Ronaldo vincerà la classifica marcatori della Saudi Pro League

Anche in questo caso la conclusione non è stata degna del bomber spietato che è CR7. Ed anche stavolta le critiche si sono abbattute impietose sul portoghese, che peraltro molto probabilmente vincerà la classifica dei marcatori della Saudi Pro League: ad una sola giornata dalla fine, Ronaldo è primo con 33 gol, 6 in più di Mitrovic.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views