Cristiano Ronaldo rompe il silenzio, il messaggio alla vigilia della partita col Sassuolo
Cristiano Ronaldo era rimasto in silenzio dopo la sconfitta contro il Milan, una batosta tremenda per lui e per la Juventus. Tre sberle prese sul muso in casa e per giunta in un confronto diretto per restare tra le prime quattro e agganciare la Champions. Sì, a questo s'è ridotta la formazione bianconera in una stagione balorda, controversa, iniziata con un azzardo (la scelta di Pirlo in panchina) e proseguita tra luci (pochissime) e ombre (l'ennesima eliminazione agli ottavi di finale, questa volta contro il Lione).
Nel match contro i rossoneri CR7 era stato tra i peggiori in campo per approccio, intensità, rendimento. Nessun tiro nello specchio della porta, avulso dal resto della squadra all'interno della quale sembra un copro estraneo: lui da una parte con numeri, record, esigenze (tattiche e fuori dal campo) personali del campione che non deve chiedere mai; il resto del gruppo dall'altra parte. L'assenza alla ripresa degli allenamenti dopo il tonfo (fragoroso) con i rossoneri è sembrata una nota stonata: il portoghese era a Maranello a visitare il cuore pulsante della Ferrari, posando con piloti e monoposto, portando a casa una Rossa modello Monza del valore di 1.6 milioni di euro. Tutto programmato da tempo, peccato che la coincidenza temporale e degli eventi abbia alimentato polemiche e perplessità.
Alla vigilia di un match molto delicato contro il Sassuolo, dove vincere è l'unica cosa che conta (pur sapendo che rischia di non bastare ai fini della classifica a causa del bilancio degli scontri diretti), l'ex Real batte un colpo e pubblica in una story su Instagram un messaggio semplice a corredo di una foto che lo mostra accomodato in treno. "Crederci fino alla fine", dice mostrando i pollici verso l'alto in segno di fiducia e d'incoraggiamento.
È in viaggio per raggiungere Reggio Emilia per l'incontro con il Sassuolo, uno degli avversari più insidiosi che già all'andata fece soffrire i bianconeri. Emiliani, Inter, la finale di Coppa Italia con l'Atalanta, Bologna sono le ultime tappe della stagione poi calerà il sipario. CR7 si unirà al Portogallo che affronterà l'Europeo da campione in carica, se tornerà o meno alla Juventus è materia che verrà trattata nelle prossime settimane. Ha ancora un altro anno di contratto ma la sua permanenza in bianconero non è certa.