Cristiano Ronaldo riparte da Juventus-Milan: il segreto di CR7 per essere ancora più veloce
Juventus-Milan sarà la prima partita post-Covid del calcio italiano. Il pallone torna a rotolare dopo 95 giorni con la prima semifinale di Coppa Italia, in programma questa sera all'Allianz Stadium. Si riparte a porte chiuse dall'1-1 dell'andata, con Cristiano Ronaldo che su rigore rispose a Rebic. CR7 sarà l'osservato speciale del confronto: in questi mesi, il portoghese si è allenato con la solita maniacale attenzione per farsi trovare pronto alla ripresa. Risultati eccezionali per il bomber che è in un momento di forma eccellente, più veloce e reattivo rispetto a tre mesi fa.
Verso Juventus-Milan, Cristiano Ronaldo più veloce e forte di tre mesi fa
La Juventus può fare affidamento su un Cristiano Ronaldo in forma eccezionale. I test delle ultime settimane hanno confermato che il campione portoghese è "tirato a lucido" in vista della ripresa della Coppa Italia e della Serie A, antipasto della Champions in programma ad agosto. Le quattro ore al giorno di allenamento durante la quarantena vissuta a Madeira hanno fatto bene, al calciatore che si è fatto trovare più che pronto al ritorno sui campi della Continassa come confermato anche da Maurizio Sarri nell'ultima intervista: "Cristiano sta benissimo fisicamente, i nostri obiettivi nei prossimi mesi passano da lui"
Il segreto di CR7, gli scarpini speciali già testati da Andy Delort
Sensazioni positive dunque che lo stesso Ronaldo ha confermato spesso e volentieri postando le foto dei suoi allenamenti sui social. Inoltre il calciatore portoghese, per aumentare l'esplosività e la velocità sul terreno di gioco, sta sfruttando delle particolari scarpe progettate dalla Nike e utilizzate anche nel rugby. Un "attrezzo del mestiere" che gli permette di migliorare l'accelerazione e che sono state già testate con ottimi risultati da Andy Delort del Montpellier nel mese di febbraio. Il classe 1991 prima della sospensione definitiva della Ligue 1 si è rivelato il calciatore più veloce della Ligue 1 toccando quota 36.8 km/h nel match contro il St-Etienne.