video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo riparte da Juventus-Milan: il segreto di CR7 per essere ancora più veloce

Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più in forma della Juventus in vista della ritorno in campo che si concretizzerà nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Il campione portoghese, protagonista dei soliti allenamenti maniacali anche durante la sosta utilizzerà degli speciali scarpini per cercare di aumentare l’accelerazione.
A cura di Marco Beltrami
64 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Milan sarà la prima partita post-Covid del calcio italiano. Il pallone torna a rotolare dopo 95 giorni con la prima semifinale di Coppa Italia, in programma questa sera all'Allianz Stadium. Si riparte a porte chiuse dall'1-1 dell'andata, con Cristiano Ronaldo che su rigore rispose a Rebic. CR7 sarà l'osservato speciale del confronto: in questi mesi, il portoghese si è allenato con la solita maniacale attenzione per farsi trovare pronto alla ripresa. Risultati eccezionali per il bomber che è in un momento di forma eccellente, più veloce e reattivo rispetto a tre mesi fa.

Verso Juventus-Milan, Cristiano Ronaldo più veloce e forte di tre mesi fa

La Juventus può fare affidamento su un Cristiano Ronaldo in forma eccezionale. I test delle ultime settimane hanno confermato che il campione portoghese è "tirato a lucido" in vista della ripresa della Coppa Italia e della Serie A, antipasto della Champions in programma ad agosto. Le quattro ore al giorno di allenamento durante la quarantena vissuta a Madeira hanno fatto bene, al calciatore che si è fatto trovare più che pronto al ritorno sui campi della Continassa come confermato anche da Maurizio Sarri nell'ultima intervista: "Cristiano sta benissimo fisicamente, i nostri obiettivi nei prossimi mesi passano da lui"

Il segreto di CR7, gli scarpini speciali già testati da Andy Delort

Sensazioni positive dunque che lo stesso Ronaldo ha confermato spesso e volentieri postando le foto dei suoi allenamenti sui social. Inoltre il calciatore portoghese, per aumentare l'esplosività e la velocità sul terreno di gioco, sta sfruttando delle particolari scarpe progettate dalla Nike e utilizzate anche nel rugby. Un "attrezzo del mestiere" che gli permette di migliorare l'accelerazione e che sono state già testate con ottimi risultati da Andy Delort del Montpellier nel mese di febbraio. Il classe 1991 prima della sospensione definitiva della Ligue 1 si è rivelato il calciatore più veloce della Ligue 1 toccando quota 36.8 km/h nel match contro il St-Etienne.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views